Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2021-22 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2021-22 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

VIDEOLEZIONI DEL CORSO DI FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE AA20-21

PROGRAMMING COURSE VIDEOCONFERENCES AY20-21

Spaziatura per le righe di palazzi

T
TommasoBruni (870 points)
7 15 20
in HW6 by (870 points)
Buongiorno a tutti,

mi è sorto un dubbio mentre stavo facendo l'homework: ma gli spazi tra un palazzo ed un altro, nelle righe di palazzi che hanno la somma delle larghezze più piccola di quella più grande, quanto devono essere?

Cioè tutte le righe di palazzi devono avere il palazzo più a destra a "spaziatura" pixel dal bordo e poi usare lo spazio che è in mezzo tra il primo e l'ultimo palazzo per spaziare i palazzi in mezzo? (in questo modo la distanza tra i palazzi in mezzo potrebbe non essere uguale) oppure disegnare il primo palazzo a "spaziatura" pixel dal bordo sinistro e poi usare il restante spazio (- spaziatura dal bordo destro) per separare gli altri palazzi? (in questo modo la distanza dell'ultimo palazzo al bordo destro potrebbe essere maggiore di spaziatura)

Spero di essere stato chiaro nello spiegare.

Grazie in anticipo.
346 views

3 Answers

a
alessio taruffi (680 points)
3 12 15
by (680 points)
I palazzi devono avere un giardino tra l'uno e l'altro

Questo vuol dire che trovata la riga di palazzi più larga, quella non potrà avere giardini dovendo essere il file il più piccolo possibile

Trovata quella le atre righe di palazzi sono costruite con tutti i palazzi equidistanti, viene da sè che avranno tutti dei giardini tra di loro
T
TommasoBruni (870 points)
7 15 20
by (870 points)
quindi c'è la possibilità che una o più righe di palazzi abbiano l'ultimo palazzo più distante di "spaziatura" pixel dal bordo destro?
a
alessio taruffi (680 points)
3 12 15
by (680 points)
assolutamente no, io ti parlo di spazio tra i palazzi, lo spazio palazzi-bordo sarà sempre spaziatura
anaran (7090 points)
2 5 37
by (7.1k points)
dovresti avere il primo palazzo a distanza spaziatura dal bordo sinistro dell'immagine, l'ultimo palazzo a distanza spaziatura dal bordo destro

tutti i palazzi fra questi a distanza spaziatura più giardinetto. I gardinetti sono della stessa dimensione per tutti i palazzi della fascia. La dimensione dei giardinetti ti aiuta ad arrivare alla larghezza necessaria.
andrea.sterbini (173640 points)
516 941 1795
by (174k points)
I file contengono palazzi in modo tale da assicurare che i giardini abbiano tutti dimensioni intere