Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Leggibilità del codice

C
Christopher (680 points)
6 12 15
in Programmare in Python by (680 points)
Con il fatto che dobbiamo tenere in considerazione l'efficienza e la complessità ciclomatica degli homework da svolgere, se capita che per ottenere risultati più veloci/meno complessi si va a scrivere un codice un pochino meno leggibile (non roba che non si capisce nulla, ma meno leggibile di come andrei a scrivere normalmente), dovrei dare più peso alla leggibilità o ai criteri degli homework? Nel caso conviene commentare alcuni passaggi se li si ritiene un po meno chiari?
363 views

2 Answers

anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)
edited by
Gli homework vengono valutati in base a Efficienza e Intricatezza(e Correttezza ovviamente), la leggibilità del tuo codice non influirà in alcun modo sui voti da te ottenuti. Nondimeno resta importante per te e per chi dovesse leggere il tuo codice, che questo sia il più possibile ordinato e leggibile. Come te, io, non sono un esperto, però in base alla esperienza accumulata fin ora tramite il corso trovo che suddividere il problema in tanti sottoproblemi, anche banali, creando dunque diverse funzioni per portare a termine una operazione e dando un nome adeguato a queste, il codice risulti più piacevole e comprensibile da leggere.
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
Diciamo che la leggibilità del codice alla fine serve più che altro solo a te nel momento dello sviluppo. Ti consiglio di scrivere prima il codice il più esteso possibile, poi una volta completato e testato più volte puoi andarlo a "compattare" per abbassare la complessità e l'efficienza
S
S3b4stian82 (2250 points)
4 6 27
by (2.3k points)

Diciamo che la leggibilità del codice alla fine serve più che altro solo a te nel momento dello sviluppo.

Questo andrebbe bene per il momento (forse), ma ti conviene abituarti a scrivere codice leggibile e ben commentato.

  • In futuro potresti non essere l'unico a lavorare sul codice che tu stesso scrivi. (In team devi adeguarti alle regole del team)
  • Se riguardi quello che hai scritto tra un mese e come se guardassi il codice di altri.
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
Certamente, credo questo sia ovvio, però si parlava strettamente degli homework