Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Test segreti

g
gabrielefabro (920 points)
7 12 14
in HW4 by (920 points)
Scusi professore volevo chiedere se nei test segreti i testi fossero scritti in maniera normale oppure con qualche carattere speciale nel mezzo come c?iao. E in caso vorrei chiedere un consiglio ai miei colleghi per la gestione di queste casistiche poiché nel mio programma non riesco? ma riesco a gestire solo i caratteri speciali come apostrofi e underscore che dividono le parole in due parole distinte con traduzione
337 views

4 Answers

saidai (1400 points)
1 2 14
by (1.4k points)

Dato che si tratta di poesie e poemi famosi dovrebbero essere tutte parole esistenti, in ogni caso il professore ha già specificato nel post originale che per parola si intende una sequenza massimale di caratteri alfabetici, perciò ti conviene usare .isalpha() e sostituire tutti i caratteri speciali con uno spazio.

c
cosmintene (520 points)
1 2 5
by (520 points)
Io questo caso l'ho gestito sostituendo il '?' con lo spazio(" "), poi splitto le parole dove ci sono gli spazi, cosi alla fine avrò "c", "iao"
Wahya (7760 points)
1 2 15
by (7.8k points)

Cercati su internet o con help() i metodi delle stringhe maketrans() e translate(), prova a tradurti ogni singolo carattere non alfabetico in uno spazio. wink

L
LuigiPacelli (390 points)
0 0 2
by (390 points)
Poiché non è possibile determinare quali caratteri speciali siano presenti nel testo, fare un replace o un translate è cosa dispendiosa e secondo me inutile. D'altronde potrebbero presentarsi caratteri non ASCII. Ti consiglio di utilizzare un ciclo con isAlpha per ripulire le parole.

In questo modo non avrai alcun problema, nemmeno con poemi in arabo