Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

HW4 Dubbio righe vuote

Ene (670 points)
1 2 5
in HW4 by (670 points)
Se una riga dovesse contenere solo punteggiature o spazi dobbiamo aggiungere una riga di zeri o saltare la riga come se fosse vuota?
455 views
closed

4 Answers

Best answer
marcofelici (3160 points)
2 2 20
by (3.2k points)
selected by

Me lo sono chiesto anche durante lo svolgimento dell' HW e secondo me in quel caso la riga deve essere ignorata ugualmente perchè togliendo i caratteri non alfabetici rimarrebbe vuota, quindi nessuna PAROLA per quella riga del file e quindi non verrebbe chiamata phones_for_word(). Quindi se venisse considerata ci sarebbe una riga nella matrice formata da tutti 0 (ottenuto dal padding della matrice) e quindi probabilmente il valore del sync finale e l'output sul file non sarebbe corretto. 

anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)
Se dovesse essere considerata dovremmo calcolare la sincronizzazione su una riga in più. è una bella questione. Nel testo dello HW c'è specificato di saltare la riga solo se è vuota. è anche vero che non avrebbe molto senso considerare parole della poesia cose che parole non sono, e quindi non dovrebbero incidere sulla sincronizzazioni degli accenti, non potendo disporre di accenti non essendo parole. è ulteriormente vero che sarebbe veramente strana come poesia, una che presenta righe senza parole...forse qualche poesia futurista, ma secondo me non essendo esplicitamente specificato nel testo non dovrebbero esserci test che presentano questo caso.
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
no, non dovrebbero esserci
marcofelici (3160 points)
2 2 20
by (3.2k points)

Lo spero perchè non so, magari nei test segreti potrebbe essere presente una poesia che presenta in una riga del file solo un punto esclamativo. In quel caso non è ben specificato nella consegna dell'HW se dobbiamo considerarla come riga nella matrice oppure no. Nell'HW è scritto "Data quindi una riga (non vuota) della poesia, chiameremo la funzione phones_for_word su ogni parola". Quindi una riga in cui è presente solo un carattere '!' non sarebbe una riga vuota nel vero senso della parola, ma allo stesso tempo non ci sarebbero parole (caratteri alfabetici) per quella riga e quindi dovrebbe essere ignorata come tutte le altre che righe di spazio tra i versi della poesia che già ignoriamo. Se ci si pensa anche le righe di spazio tra i versi delle poesie (che devono essere ignorate) non sono vuote, o meglio, ai nostri occhi lo sono ma contengono un '\n' di accapo della riga precedente.  

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
sono il prof. ti dico che non ci saranno
m
max.maniscalco (860 points)
1 2 10
by (860 points)

Le righe vuote vanno ignorate, nella consegna dice: "Data quindi una riga (non vuota) della poesia, chiameremo la funzione phones_for_word su ogni parola".

Aggiungendo una o più righe di zeri abbasserà la media dei sync ed alcuni test falliranno.

anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)

Il fatto è questo:

1) parola = sequenza massimale di caratteri alfabetici

2) "Data quindi una riga (non vuota) della poesia, chiameremo la funzione phones_for_word su ogni parola".

Quindi in caso di assenza si caratteri alfabetici la riga non deve essere considerata, perché la sequenza di caratteri non può essere considerata una parola.

B
BaharehLotfibagha (1060 points)
0 2 6
by (1.1k points)
solo dovrebbe rimanere i caratteri alfabetici se no ti crea i problemi per calcolare Sync totale