Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Efficienza -

Alexis (1440 points)
8 14 18
in HW4 by (1.4k points)
recategorized by
Chiedo scusa per aver creato l'ennesimo post sull'operato della  macchina virtuale.  Sono consapevole dei malfunzionamenti di oggi della macchina virtuale e che il professore ha restartato  la VM poco fa (meno  di un ora fa), volevo soltanto chiedere cosa vuol dire che l'efficienza del codice  è considerata "-".

Il codice è stato testato appieno e posso vedere le informazioni al  riguardo tranquillamente con tanto di  voto, ero  solo curioso di sapere  cosa vuol dire efficienza " -  " nella scheda risultati.

Vuol dire che c'è stato un errore nel codice? Forse un test segreto non passato? Oppure dipende solo dalla  VM?
391 views
closed

3 Answers

Best answer
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
selected by
Il log del calcolo dei tempi su q2a è molto lungo x via di una print e forse è troncato.
Ci sono limiti nella dimensione dei file che si possono creare sulla VM per cui il log è troncato e non c'è la riga riassuntiva che indica il tempo.

Commenta la print e riconsegna.
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)
Sì professore ha ragione, non  avevo  notato che era rimasta una print per il debug.
Dopo  averla commentata e  dopo aver  riconsegnato il codice ho notato che adesso l'efficienza è presente nei risultati.
Nilats (3750 points)
8 14 29
by (3.8k points)
Credo che venga dato alle persone che non hanno superato tutti i test e gli viene assegnato un - per dire al programma di non considerarlo quando si dà i punti bonus.
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)
No i test li ho superati tutti, inoltre i punti bonus li ho ottenuti  per l'intricatezza  (e  per l'efficienza dopo aver riconsegnato).

Il problema era dovuto ad una print che non avevo commentato (come ha fatto notare il professore).
A
AlessandroBavaro (10660 points)
5 8 24
by (10.7k points)
Se non erro la efficienza viene calcolata solo se si superano tutti i test, di conseguenza il trattino che vedi indica solo che non c'è il risultato perché non hai superato tutti i test.

Tieni presente che ai fini di ottenere il bonus devi superare tutti i test per ottenere i bonus sia di efficienza sia di complessità ciclomatica quindi ti viene calcolata la efficienza solo se superi tutti i test.

Te per caso hai superato tutti i test?
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)
Il ragionamento è giusto, infatti quando non si passano i test non si può vedere l'efficienza.

Però io i test li avevo superati tutti e avevo anche ottenuto un bonus per la complessità ciclomatica. Non era questo il caso.

Comunque il problema si è risolto dopo aver commentato una print che mi era sfuggita alla vista (e aver riconsegnato ovviamente). Come ha detto il professore, la print provocava un tempo troppo lungo che veniva troncato.