Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Problema test HW

A
Auste (1490 points)
4 6 8
in HW4 by (1.5k points)
recategorized by
Buongiorno, ho un problema con l'HW2 obbligatorio. Quando vado ad eseguire i test, ogni test mi da errore perchè la matrice che viene stampata ha in ogni riga uno 0 finale in più.

Però se provo a lanciare io il programma, mettendo come output un file creato da me, la matrice è uguale a come dovrebbe essere.

Ad esempio in example.txt, l'output della prima riga dovrebbe essere 1010101010, se al programma do in output un mio file ottengo proprio quella, dai test ottengo 10101010100.

Qualcuno ha gia avuto questo problema?
323 views

2 Answers

Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)

Guarda bene le parole della prima riga, quelle che stai passando a pronouncing per avere la trascrizione fonetica.

Guarda fino a che punto la tua riga di 0 e 1 corrisponde a quella dell'expected, e cerca di capire a quale parola si trova l'errore.

Indizio: pronouncing funziona in maniera molto meccanica, ha una lista di parole a cui corrisponde una lista di trascrizioni fonetiche, quindi la parola che le passi deve corrispondere in maniera molto precisa a una parola nel dizionario di pronouncing. Non deve cambiare di una virgola, per così dire wink

A
Auste (1490 points)
4 6 8
by (1.5k points)
mi sono espresso male.

Se eseguo un test in locale, mettendo come inputfilename ad esempio example.txt e come outputfilename un file.txt creato da me, ottengo l'output giusto.

Se provo ad eseguire i test, l'output non è giusto.
Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)
Ok, fai caso a questo allora: hai applicato una sorta di padding alle righe che generi? Significa che ogni riga di 1 e 0 deve essere portata alla lunghezza della riga più lunga del file.

Se osservi bene il file example.txt, la prima riga (di testo) è più breve delle altre due, quindi se consideri solo lei come matrice ottieni giustamente 1010101010, mentre se consideri anche le altre righe, la prima dovrà essere "allungata" con uno 0 extra, per essere della stessa lunghezza della riga di 1 e 0 generata dalle righe di testo 2 e 3.

Può essere questo?
A
Auste (1490 points)
4 6 8
by (1.5k points)
Quello già l'ho fatto ed ho tutte le stringhe della stessa lunghezza, il problema è semplicemente che quando dal prompt svolgo i test, ad ogni stringa di ogni test viene aggiunto uno 0 alla fine, cosa che se eseguo io i test mettendo input file name manualmente non succede.
anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)
Magari c'è ancora qualche carattere non alphabetico in qualche riga che crea casino. Sei sicuro di star operando sempre e solo sulle parole nelle righe?