Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Problemi test

g
gabrielefabro (920 points)
7 12 14
in HW4 by (920 points)
Consegnando il codice riesco a passare 5 test su 9. i restanti 4 danno errore poiche' il risultato e' diverso da quello atteso, il range massimo di errore e' di 0.1 fino ad andare a 0.0 qualcosa. E' successo anche a qualcun altro? in caso come avete risolto?
grazie in anticipo
391 views

2 Answers

Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
Sul tuo computer passano tutti? Sicuro di non aver dimenticato qualche passaggio?
g
gabrielefabro (920 points)
7 12 14
by (920 points)
no, sul mio computer stessi errori. Controllando dovrei aver messo tutte le casistiche richieste
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
Dentro lo  zip dato dal prof ci sono anche le matrici aspettate dal programma. Prova a controllare se combaciano con le tue
Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)
Confronta le matrici che generi con quelle attese che trovi nello zip, come suggerisce Exyss, ma se dovessero combaciare, il problema è nella "seconda parte" del programma, quello in cui calcoli c(A|B) e c(B|A) e poi calcoli con la formula.

Verifica che c(A|B) e c(B|A) siano calcolati bene, basta che prendi (o inventi) un paio di sequenze di 1 e 0, come se fossero due linee della matrice, calcoli a mano c(A|B) e c(B|A) e poi copi-incolli il codice che hai implementato per i confronti in uno script a sé stante, che prenda in input le due sequenze che hai calcolato a mano, faccia i confronti e li restituisca. Se i confronti fatti dal programma hanno lo stesso risultato dei confronti fatti a mano da te, allora chiaramente il metodo che hai usato funziona, quindi il problema è da ricercarsi altrove.

Ancora: che metodo usi per approssimare a 6 cifre decimali la media? Ricordati poi che la media è l'unico valore a cui devi applicare l'approssimazione.

Spero di averti aiutato.