Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Feedback Peer-assessment

anaran (7090 points)
3 5 37
in HW2 by (7.1k points)
reshown by
Non mi è chiaro come mai e secondo quale criterio personale di giudizio, nonostante il mio programma passi tutti i test, qualcuno(di pochissime parole fra l'altro ) diffida della correttezza del mio algoritmo,di cui ho presentato una descrizione (a mio avviso) accurata e dalla quale ne è deducibile la correttezza. Non mi è inoltre chiaro come mai questo stesso, senza alcun consiglio su come migliorarlo, ha trovato il mio algoritmo estremamente lento(ho anche ricevuto il bonus sull'efficienza ). Certo,ognuno ha il proprio metro di giudizio e io non ho alcun dubbio sul fatto che se messo a confronto con altri il mio algoritmo risulti lento, ma per essere tanto severo un metro di giudizio,deve anche essere quello di qualcuno di veramente bravo. Allora perchè non fornire almeno un consiglio su come e cosa migliorare, o far notare eventuali errori?
704 views
closed

4 Answers

Best answer
James_F (6070 points)
10 14 47
by (6.1k points)
selected by
Confermo il tipo di problema, ho ricevuto commenti "inutili" del tipo "bravo", "mi sembra corretto". Anche io ho ricevuto algoritmi abbastanza corretti a cui avrei risposto così. ma essendo l'obbiettivo del peer un altro, mi sono sforzato di consigliare se non altro quelle piccole accortezze che hanno aiutato me a raggiungere un risultato soddisfacente. Il senso di q2a è aiutarsi a vicenda, sull'impronta di stack overflow. Fare le cose tanto per avere 4 giorni in più per consegnare senza nemmeno provare a dare il proprio contributo è se non altro immorale.
A
AlessandroMazzone7 (710 points)
2 4 9
by (710 points)
io anche ho trovato questo problema su uno dei feedback ricevuti
S
S3b4stian82 (2250 points)
5 6 27
by (2.3k points)
Condivido tutto quello che dici, il problema purtroppo è dato anche dal fatto che io che ricevo lo pseudo-code, non ho idea dei test passati, della metrica, dell'efficienza del codice oggetto del feedback.

Uno può leggere, provare a capire e farsi un'idea di quello che ha davanti, se lo pseudo-codice è ben scritto il lavoro è facile, se invece si riceve un mero elenco di funzioni o ancora di meno la cosa si complica, non puoi valutare.
anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)
E io condivido quello che dici tu, penso che se qualcuno decida di partecipare al peer-assessment, tanto vale che ci si applichi un minimo piuttosto che farlo in maniera sbrigativa.
Sia che si tratti di descrivere il proprio codice,che di commentare quello degli altri .
andrea.sterbini (207940 points)
754 1269 2377
by (208k points)

Non vi "offendete" dei suggerimenti ricevuti, potete sempre valutarne l'utilità nell'ultimo step prima della riconsegna.

Se vedete algoritmi mal descritti avete a disposizione Leggibilità e Correttezza per valutarli rispetto a queste caratteristiche.

E naturalmente può capitare che i vostri suggerimenti non siano "presi bene"  ....

Ci sta tutto, take it easy smiley

anaran (7090 points)
3 5 37
by (7.1k points)
Ha ragione Prof. È facile lasciarsi prendere dalla polemica.
f
f.leonelli1 (260 points)
0 2 5
by (260 points)

io volevo commentare e valutare ma sto oberato dal lavoro e dalle cose da fare in questo periodo ..... mi era sfuggito il termine dell'8/11 quindi lo stavo facendo ora ma non posso più... peccato cryingcrying

andrea.sterbini (207940 points)
754 1269 2377
by (208k points)
è per questi casi che do 2 interi giorni per dare i suggerimenti ... peccato che non ce l'hai fatta
f
f.leonelli1 (260 points)
0 2 5
by (260 points)

peccato veramente mannaggia ero anche riuscito a risolvere alcuni errori e migliorare il mio programma......una volta tanto che ci riesco sadsmiley