Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Come scrivere pseudocodice in modo ottimale

Alexis (1440 points)
8 14 18
in HW2 by (1.4k points)

Volevo chiedere qualche consiglio per scrivere lo pseudocodice per algorithm.txt prima di caricare codice e pseudocodice su q2a.

Non saprei bene cosa e come scrivere su algorithm.txt senza dare troppi dettagli implementativi specifici ma allo stesso tempo senza scrivere qualcosa di troppo generico o inutile per chi otterrà il file in fase di peer-assessment.

Qualche idea o esempio su come scrivere pseudocodice?

  • Sarebbe una buona idea descrivere le funzioni ausiliarie?
  • Quanto dettagliatamente bisognerebbe descrivere le singole funzioni?
  • Riguardo cicli, funzioni built-in e variabili locali delle funzioni?

1 Answer

Best answer
B
BesMorgan (3290 points)
1 2 17
by (3.3k points)
selected by
Ciao Alexis, avendo chiesto al Prof Sterbini diverse volte come funzionasse, lui ci ha detto di descrivere il procedimento esattamente come ti sarà venuto in mente prima di scrivere il codice. Io per esempio conosco la materia da pochissimo e per me sarà fondamentale il commento dei miei peer. Ho capito che l’importante è non scrivere il codice, ma i passaggi che ti hanno portato a crearlo.Penso che tu possa essere dettagliato quanto vuoi. Come fossero i commenti che si scrivono tra il codice.
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)
Grazie per il consiglio. Normalmente quando devo creare un codice più complesso come quello degli homework disegno su dei fogli di carta dei ragionamenti per organizzare il lavoro. Non sempre ci sono parole scritte infatti spesso sono più simili a dei disegni o schemi, però mi è stato utile rivederli per scrivere l'algoritmo a parole.

Buona fortuna per il peer-assessment!
ZioNick (7970 points)
1 2 10
by (8.0k points)
Quindi invece di scrivere uno pseudocodice posso scrivere anche un normale testo all interno di un file txt che spieghi la funzionalita del programma?
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
Si credo venga inteso quello con "pseudocodice" al posto di un classico pseudo codice. Per esserne sicuri forse fare un misto tra i due potrebbe essere la scelta migliore (?)
EGhis (430 points)
0 0 3
by (430 points)
da ciò che mi è sembrato di capire sarebbe ottimo come pseudocodice scrivere il procedimento del tuo ragionamento , (es. ho creato questa list per fare questo, ho inserito un ciclo for per questo motivo...etc..etc..)