Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

aiuto con HW2

James_F (6070 points)
10 14 47
in HW2 by (6.1k points)
Necessito di un paio di chiarimenti riguardanti l'hw2;
posso chiamare una funzione dentro ex(matches,k) che utilizzi i dati parametri, ovvero matches e k o questo porterebbe ad errori nei testi?

Ho quasi finito lo scheletro del mio codice, tuttavia commetto ancora qualche errore nei calcoli (dunque nei confronti tra partecipanti) ma soprattutto mi è già da ora palese la pesante inefficienza del mio codice.
Chiedo qualche suggerimento a chi ha già completato il lavoro su dei modus operandi che mi aiutino a rendere il codice più efficiente, eventualmente anche con rimandi a questioni prettamente teoriche del linguaggio.

Sto incontrando non pochi problemi con questo hw e non so come migliorarmi nel breve tempo per fare in modo di consegnare un compito decente...
565 views

4 Answers

C
Cirex (2010 points)
0 0 3
by (2.0k points)
Si, lo puoi benissimo fare, ma da quel che ricordo, con l'ultimo aggiornamento dei controlli non puoi modificare direttamente matches
demac (9070 points)
0 0 6
by (9.1k points)
per quanto riguarda le difficoltà con l'homework in generale, puoi affidarti a google per eventuali dubbi o incertezze. Inutile dirti che sul libro non può essere specificato tutto.
P
Pamela Marinelli (620 points)
0 0 4
by (620 points)
Non so se già lo hai fatto, ma per prima cosa ti consiglio di pensare a un algoritmo che "lavori" nel modo più efficiente possibile e poi tradurlo in python.

Fatto questo pensa a qualche costrutto, magari incontrato a lezione, che possa alleggerire il codice.

Non ti scoraggiare, non appena produci un programma funzionante, consegnalo, così potrai pensare alle successive migliorie.

Spero di essere stata di aiuto, in pratica ti ho consigliato quello che sto facendo io.
Ivanettoss (6040 points)
1 2 11
by (6.0k points)
Dipende da cosa intendi per utilizzo dei vari parametri, ricorda che matches dall'ultima aggiunta non può essere modificato ma questo non è un problema, puoi utilizzare una nuova lista identica e modificarla o crearne una nuova che abbia già le caratteristiche che ti servono.