Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Homework_1 con dizionario

Manu_Dag (4490 points)
5 10 14
in HW1 opzionale by (4.5k points)
Buonasera, leggendo alcuni commenti ho visto che alcuni consigliano di usare un dizionario per svolgere l'homework. Per chi lo ha fatto usando il dizionario, come avete ragionato per implementarlo nel programma? (vanno bene anche risposte generali solo per capire il senso)
664 views
closed

1 Answer

Best answer
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)
selected by
Immagina di essere tu a dover contare quante siano le sotto-stringhe con la somma richiesta. Finiresti col contare moltissime volte le stesse somme. Quindi, piuttosto che verificare quante siano le somme possibili (ossia come credo stiano facendo tutti con il doppio for), potresti provare a contare qualcos'altro
Manu_Dag (4490 points)
5 10 14
by (4.5k points)
Grazie della dritta, ci ragionerò sù
S
S3b4stian82 (2250 points)
5 6 27
by (2.3k points)
Si tratta insomma di una sorta di cache, io ho provato ad implementarla all'interno del while per la variabile accumulatore che ho usato, però purtroppo non performava come speravo. Appena avrò tempo, provero con il dizionario
James_F (6070 points)
10 14 47
by (6.1k points)
Ho ricevuto un suggerimento simile da un paio di colleghi, ma non riesco a venirne a capo. Il mio problema è che non capisco dove si trovi il mio deficit.

Non so se non riesco a implementare la soluzione per scarsa conoscenza del python, per mancanza di logica o perché non ho proprio capito cosa dovrei fare.

Sono naturalmente riuscito a risolvere la cosa con il doppio ciclo, ma oltre ad essere inefficiente nei test, è fin troppo grezza perché io possa accontentarmi...