Do you need any help?

Dimensione delle stanze

l
laertleba (2840 points)
8 26 41
asked Jun 7, 2021 in HW6 di recupero by laertleba (2,840 points)
retagged Jun 8, 2021 by laertleba
Ciao a tutti,

vedendo le immagini delle stanze mi sembra che ogni stanza è costituita da un minimo di 3 caselle sia orizzonatlmente che verticalmente, questa cosa è vera su tutte le possibili mappe  oppure dobbiamo tenere conto che una stanza puo avere una dimensione minore di 3 caselle?

un altra domanda, è vero che una stanza deve sempre contenere almeno un mostro o tesoro?

Grazie in anticipo per le risposte :-)

1 Answer

a
a.porta1 (470 points)
0 1 4
answered Jun 10, 2021 by a.porta1 (470 points)

Ciao @laertleba 

La dimensione della stanza e data  dalle pareti. Nel senso che la stanza è contenuta/circondata da pareti. Quindi per determinarne la dimensione devi considerare le pareti ( in maniera che applichi un livello di astrazione e non applichi logiche che, poi, potrebbero riverarsi non corrette )

All'interno della stanza potresti trovare mostri, tesori, o entrambi. Se guardi le immagini degli esercizi troverai che mostri e tesori sono presenti anche nei corridoi quindi anche in questo caso l'approccio dovrà essere il più astratto possibile in maniera da non applicare criteri e/o logiche che poi ti complicano la vita nell'esplorazione della stanza e nell'affrontare i casi particolari che possono presentarsi durante l'esplorazione

Per capire che ci sta nella stanza, la devi esplorare e applicare le regole date, ( quindi affrontare i mostri, raccogliere punti ecc ecc )

Spero sia chiaro, se no chiedi pure senza problemi.