Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

HW6 Recupero - Errore computo finale esplorazione

a
a.porta1 (480 points)
0 1 4
in HW6 di recupero by (480 points)
closed by

Ciao a tutti,

Volevo condividere con voi un problema che sto avendo in un caso di test. il test case birbante è questo:

'medium-adventure',  355, 189, 750

Durante l'esplorazione  in direzione SUD, il computo dei punti ferita mi risulta non corretto. Sto cercando di capire dove sbaglio, ma sono sicuro che mi sta sfuggendo qualcosa .

Immagine dell'esplorazione

Come si può vedere dall'immagine, arrivo nell'ultima stanza e non ho punti sufficienti per raccogliere i tesori e, quindi, procedere oltre con l'esplorazione. Ho verificato il calcolo dei punti ferita che vengono persi durante l'esplorazione e mi torna tutto.

Arrivo nella stanza con un saldo negativo di - 113 pt. quindi non sufficienti per raccogliere i tesori. 

Grazie a chiunque abbia una dritta da darmi.

A.

260 views
closed with the note: Resolved

1 Answer

S
SolidV (560 points)
0 1 4
by (560 points)
Ciao,ho anche io il tuo stesso problema e credo che questo sia un errore dovuto allo ''sfaldamento'' del seed del dado.Quando si arriva al primo bivio,anzichè segnarti la posizione sud,dovrebbe uscirti dal dado che va in direzione EST.Il fatto che ti venga generata la direzione sbagliata, può essere dovuto a qualche tiro di dado che non andava fatto nei precedenti test,che ha causato quindi una scorretta sequenza per i successivi,pur segnandoteli come giusti i risultati.Credo che la soluzione migliore sia controllare ogni qualvolta entri in gioco il tiro del dado e verificare che avvenga ogni volta correttamente.Aspettiamo una conferma dal prof anche.
a
a.porta1 (480 points)
0 1 4
by (480 points)

Ciao, 

Grazie mille per la risposta ed il supporto,

in reatlà ho già fatto un test in tal senso. Il test case menzionato è l'unico che viene eseguito e non ci sono lanci di dado precedenti al bivio che vedi in figura.

Bivio - Lancio dadi

Sicuramente mi sto perdendo qualcosa per strada, perchè il lancio del dado in quella posizione mi restituisce come direzione 3 - SUD, che è chiaramente valida.

:-(

a
a.porta1 (480 points)
0 1 4
by (480 points)
Ciao ho Risolto.

Effettivamente il problema era nel lancio del dado. Veniva fatto un lancio in più e quindi non mi trovavo con la direzione da prendere al bivio.

Grazie ancora per la dritta.

Chiudo il Thread,