Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

HW6rec Costruire le Stanze

Tommaso.Lopedote (1470 points)
5 11 28
in HW6 di recupero by (1.5k points)
retagged by
Buona sera come da titolo mi chiedevo come potessi popolare delle istanze "stanze" (scusate il gioco di parole).

Ora mi spiego meglio, ho costruito una classe Casella che raccoglie  le informazione relative a i singoli gruppi di pixel appartenenti  alle caselle, al loro interno ogni istanza contiene informazioni riguardo al loro colore, alla loro posizione, il loro valore nel gioco, le coordinate nel reticolo, e il vertice in alto a sinistra di ogni casella.

La mia idea era di raggruppare in una lista tutte le casella appartenenti alla loro rispettiva stanza, in modo che mi fosse piu' semplice concettualizzare l'atto di visitare tutta una stanza contemporaneamente. A questo punto mi trovo davanti ad uno scoglio.

Come posso distinguere quale casella appartiene a la rispettiva stanza?

O meglio ancora, ho difficolta ha individuare una metodologia efficace per popolare le stanze con le rispettiva caselle, dato che facendo rientrare i corridoi sotto la categoria di stanza (ma semplicemente con forma non rettangolare), non riesco ad individuare un' appropriato loop. Tutte le idee che ho avuto fino ad ora mi sembrano troppo arzigogolate e confusionarie per essere efficaci.

Aspettando un vostro commento vi auguro buona serata

1 Answer

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
basterebbe un attributo 'stanza' per ciascuna casella, da valorizzare mentre le aggiungi alla stanza
Tommaso.Lopedote (1470 points)
5 11 28
by (1.5k points)
Interessante! mi dica se questo ragionamento puo' essere corretto. Iterativamente parlando quindi, quando incontro una prima casella valida(bianca) gli assegno "1" come attributo in "stanza", poi continuando con le caselle successive mi basta controllare la casella subito al di sopra per accertarmi che essa appartenga alla stessa stanza, in caso contrario incremento il contatore e distinguo una seconda, terza, n-esima stanza via via che proseguo con l'iterazione.
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Purtroppo non ti posso suggerire...
Tommaso.Lopedote (1470 points)
5 11 28
by (1.5k points)
D'accordo professore, la ringrazio e continuerò ad elaborare su quanto mi ha suggerito.