Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

HW4 RECUPERO OUTPUT

d
davi.23 (220 points)
0 1 3
in HW4 di recupero by (220 points)
Buonasera,

Ho un problema con l'output del'hw4, senza entrare in dettaglio ho strutturato il mio codice facendo si che alla fine ottengo una lista di tuple contenenti a loro volte le tuple composte dalla sequenza ed il paragrafo, controllando l'output richiesto in vari test è corretto compreso l'ordine in cui si trovano le tuple,(in poche parole ho il giusto output ma con le "[]" esterne essendo una lista invece che le "{}") quindi nel return finale faccio semplicemente set(lista) ma  questo comporta che l'ordine delle tuple viene cambiato e nei test mi da il seguente errore ''item in the second set but not in the first" oppure "item in te first set but not the second"  andando a controllare le tuple sono corrette ma non sono nel giusto ordine.

qualcuno ha avuto questo problema o sa darmi un consiglio?

grazie mille
219 views

1 Answer

L
Lion (1050 points)
0 18 26
by (1.1k points)
E' strano quello che dici, perché se non ricordo male i set non sono ordinati. Quindi l'ordine delle tuple non conta. Comunque se non ti scombina il codice, prova a sostituire quella lista con un set sin da subito. Non dovrebbe cambiarti nulla
d
davi.23 (220 points)
0 1 3
by (220 points)
provato. aggiungo le tuple con un ciclo, per fare questa prova ho lasciato la lista ed ho creato un set vuoto da riempire, subito dopo aver fatto lista.append() faccio set.add() e confrontandoli, ho visto che nel momento in cui aggiungo l'ultima tupla al set e il ciclo finisce, il set cambia le posizioni degli elementi mentre la lista rimane nell'ordine in cui sono state aggiunte le tuple(ovviamente non mi aspettavo che la lista cambiasse le posizioni era solo per confrontare)
a
a.porta1 (480 points)
0 1 4
by (480 points)
Confermo anche io. L'ordine non è importate ai fini della validità del test. In sunto se l'output coincide con il risultato atteso il test viene superato.

Ho avuto il medesimo problema, ma controllando meglio mi sono accorto che il problema non era l'ordine degli elementi, ma il fatto che, per esempio, in qualche caso avevo uno spazio al posto della punteggiatura.