Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Aiuto Hw4 req

a
alex_andrei13 (3800 points)
15 41 53
in HW4 di recupero by (3.8k points)
edited by
Buonasera,

Ho iniziato l'hw 4 di recupero ma non ho capito bene ciò che mi viene richiesto.

Quello che sono riuscito a capire è che una volta ricevuto in input il dizionario GR-EN e EN-IT bisogna fare la traduzione stando attenti al testo bustrofedico della scrittura greca. Non mi è ben chiaro però a cosa si riferisce il k. Inoltre non mi è ben chiaro cosa deve dare l'output, quali sequenze di versi deve dare?

Grazie a tutti in anticipo!
330 views
closed

2 Answers

Best answer
M
ManuelFiorentini (700 points)
0 4 8
by (700 points)
selected by
il k rappresenta il numero minimo di parole consecutive nel testo greco che tradotte trovano una corrispondenza nel testo in italiano.

se avessi k = 2 , devo trovare tutte le sequenze di almeno due o piu parole consecutive , la quale traduzione può essere trovata nel testo italiano.

ciò vuol dire che una volta trovata la sequenza di 2 parole ( con 2 numero minimo) controllo la parola successiva , e se trovo corrispondenza nel testo italiano con le 3 parole in greco vado avanti e controllo la 4° parola e cosi via finche la traduzione delle aprole consequenziali non sia più corrisposta

se k fosse 1 dovresti prendere ogni parola che tradotta viene trovata nel testo italiano(facendo attenzione ai casi particolari)

Spero di esserti stato di aiuto
l
laertleba (2840 points)
12 28 42
by (2.8k points)
Ciao!

Al momento sto lavorando con questo homework e credo di aver capito cosa richiede. Allora, k si riferisce al numero minimo di parole che una sequenza di parole consecutive in greco antico dovrebbe avere, cioè nel caso k = 3 e il programma trova una sequenza di due parole che si può tradurre in italiano allora quella sequenza non dovrebbe essere ammessa, vanno ammesse solo sequenze con k o piu parole. L'output da come si vede nel esempio dato dovrebbe essere un set che contiene tuple. Ciascuna di queste tuple contiene una coppia di tuple, la prima contiene il testo in greco antico e il numero del paragrafo in cui appartiene questa sequenza (i paragrafi cominciano da 1), l'altra tupla contiene una sequenza di parole consecutive del testo in italiano che corrisponde a una possibile traduzione del testo in greco antico della prima tupla. Spero di essere stato chiaro :-)
a
alex_andrei13 (3800 points)
15 41 53
by (3.8k points)
Grazie mille per la risposta,  

Vediamo se ho capito: k si riferisce al numero di parole che il programma prende in considerazione. Se metto k=3 lui mi prende i versi uno a uno e mi prende gruppi di 3 parole.

Mentre l'output è fatto di tuple, ma non ho capito quali sequenze deve prendere.

Grazie ancora!
l
laertleba (2840 points)
12 28 42
by (2.8k points)
k è il minimo numero di parole di una sequenza in greco, cioè se k = 3, il programma puo controllare anche sequenze di 4,5,6.... parole, vale la sequenza con piu parole, non ci devono essere sottosequenze. E non è detto che controlla uno a uno, può anche subito controllare k parole, visto che sequenze con meno di k parole non importano.

L'output è fatto cosi:   {   ( (sequenza di parole consecutive in greco, nr di paragrafo),(traduzione in italiano che si trova anche nel testo italiano,nr di paragrafo)), (...), (...) , ...,(...) }