Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Instance di un oggetto

Tommaso.Lopedote (1470 points)
5 11 28
in HW6 di recupero by (1.5k points)

Sto attualmente lavorando al HW6 di recupero e come sa esso ci richiede di muoverci all'interno di un ambiente rappresentato da dei pixel su una immagine.

L'idea che da subito mi è saltata in mente, e che attualmente sto sviluppando, è quella di creare una classe che mi configuri un reticolato "logico", derivato dall'immagine fornita dal programma.

In questo modo sto creando un oggetto che contiene le informazioni generiche dell'immagine come larghezza e lunghezza, e che poi tramite l'analisi dell'immagine, possederà  il numero di righe e di colonne per costruire il reticolato.

Ora la mia domanda è questa ogni casella del reticolato avrà una certa posizione (x,y), un colore, certi hit points ecc... Come posso instaurare una istanza presente all' interno della "classe Madre" (Reticolato, descritta sopra) che abbia riferimenti "spaziali" come coordinate x e y?

Cercando in rete ho dapprima pensato al concetto di ereditarietà, e quindi ho pensato di costruire una classe "genitore" Casella da cui far derivare le altre classi: Giocatore, Nemico, Chest ecc...

Ma poi non ho alcuna idea di come comporre il reticolato e di come ogni singola istanza di casella possa fare riferimento all'intero ambiente composto dall'immagine.

Dopo di che ho pensato che potesse avere a che fare con i metodi delle classi poiché essi fanno costantemente riferimento alla istanza della classe a cui appartengono, e dunque posso costruire una classe Reticolato grande quanto l'immagine, con un certo numero di righe e di colonne che intersecandosi tra loro producono tante caselle di una specifica area (individuabile nel momento in cui costruisco una funzione che analizzi l'immagine e fornisca le informazioni che necessito).

Leggendo riguardo alle varie categorie di metodi a mia disposizione (metodi di istanza, di classe e statici) non ho ben compreso se i metodi di classe, mi potessero dare la possibilità di instaurare una nuova istanza con riferimento alla istanza della classe di appartenenza che contenga le informazioni legate a una specifica casella, come per esempio la casella Giocatore, Nemico ecc..

149 views

Please log in or register to answer this question.