Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Esame, chiarimenti.

twgever (17470 points)
8 29 105
in Info su corso ed esami by (17.5k points)
Purtroppo, non sono riuscito a seguire l'ultima lezione del prof. spognardi, e non ho eseguito la simulazione. Mi farebbe molto piacere sapere nello specifico cosa ha detto il prof, o particolarità sulla simulazione, ad esempio, se abbiamo a disposizione le anche le soluzioni degli esercizi, per vedere dove sbagliamo, o se solo il file grade.py. Più siete approfonditi, più gradisco.

Grazie per l'attenzione.
322 views
closed

2 Answers

Best answer
SimoneBd96 (3030 points)
6 12 33
by (3.0k points)
selected by
Nel file grade hai solamente i test che vengono lanciati poi dovresti avere gli expected e poi hai i file che vengono usati per fare i test nella cartella. Io ti potrei anche dare dei dettagli (ma è meglio spiegata dal prof) ma ti consiglio invece due cose nello specifico:

1 guardati (nella sua sezione, quella di spognardi) la ragistrazione.

2 scaricati lo zip dell'esercitazione, e anche per fare esercizi, così familiarizzi con quello che sarà lo zip dell'esame (almeno indicativamente) e capisci come fare per debuggare (e tra l'altro ti eviti spiacevoli scoperte in disdicevoli momenti).

Inoltre (in teoria) quello che vedi è il voto finale ma poi il professore controllerà i codici uno per uno per vedere che non ci siano state scorrettezze, sicuramente non ci sta il tempo e non ci sono test segreti (questo è quello che ho capito).
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)

eh, ci ho provato, ma purtroppo la registrazione non è presente. La cosa che più mi interessava erano gli expected. È sicuro che saranno consultabili? Magari può sembrare che sono così interessato perché progetto di mettere qualche risposta di default di nascosto nel programma e barare. Però il fatto è che mi aiuta molto a capire dove correggere il programma angel

1
1937764 (3520 points)
7 14 42
by (3.5k points)
Chiaramente all'esame non puoi avere le soluzioni ma solo i test nel file grade.py che ti dice anche il voto definitivo.

Mi sembra di aver capito che quel voto è il finale, senza altri test o test segreti. Correggetemi se sbaglio.