Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

[HW8rec] Come Contare I Rettangoli

MRinaudo (3660 points)
22 40 50
in HW8 di recupero by (3.7k points)
closed by

Ciao a tutti,

mi sto trovando un po' in difficoltà a capire la strada o percorso che dovrei prendere per trovare il numero di rettangoli (appezzamenti di terreno) dell'immagine. Stavo pensando, come prima cosa, di trovare l'ordine delle demarcazioni colorate (un po' come l'HW6req) e metterle in una variabile (una lista, un dizionario o altro) per poi scorrere ricorsivamente ogni singolo colore trovato.

Il mio grosso dubbio è capire come contare questi rettangoli in base ai colori trovati.

Dovrei scorrere l'immagine da sinistra verso destra, riga per riga ?

Avete qualche idea in mente ? enlightened

Grazie mille!

487 views
closed with the note: Risolto.

2 Answers

Best answer
C
Caligola (650 points)
0 0 2
by (650 points)
selected by
Ricorda che l'hw si basa sulla ricorsività, questo può sembrare un limite, ma in questo caso è sicuramente uno strumento che puoi usare a tuo vantaggio.

Se studi la gerarchia di un esempio facile noterai che i rettangoli sono 'visitati' in un ordine preciso, con priorità all'immediato 'studio' di quelli che dividono in sezioni l'immagine più grande, sempre andando prima nella parte in basso a dx poi basso sx, alto dx, alto sx.

Potresti utilizzare il caso base come metodo per contare i quadrati che vengono segnati anche nei json come 'black rect' cioè rettangoli che sono neri.
MRinaudo (3660 points)
22 40 50
by (3.7k points)

Ciao @Caligola ,

grazie per la tua risposta.

Secondo tè, dovrei trovare l'ordine delle divisioni (colori) per lo svolgimento del compito o non credi che sia necessario ?

Saluti yes

S
Salvatore Corica (330 points)
0 1 4
by (330 points)
Ciao!

Credo che ci sia una differenza fondamentale tra HW6 e questo, là contavi le intersezioni, qua conti i rettangoli/quadrati uno dentro l'altro, questo lo puoi fare aiutandoti con un certo caso base (quadrato che non ha quadrati dentro) ed entrando sempre più in profondità.  Lo sto provando a fare anch'io, ed è questo che mi è venuto in mente. Ovviamente quando entri devi rispettare l'ordine che ti da il prof nella traccia, quindi prima visiti a destra in alto, poi sx e poi in basso.

Spero di esserti stato utile