Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Pseudo codice in HW8rec

r
rac.conte (360 points)
1 4 5
in HW8 di recupero by (360 points)
Buongiorno,

nel hw8rec in un passaggio c'è scritto: "Riflettete bene sul problema e una volta che siete sicuri di una soluzione, progettate su carta una soluzione (questa soluzione poi deve essere descritta nella pseudo codice) e poi implementate un programma ex1(input_file, output_file)".

Causa iscrizione a novembre non ho mai fatto in tempo a fare gli hw ordinari, ma mi era parso di capire che negli hw ordinari lo pseudo codice fosse da fare in un file di testo a parte. Nella pagine del HW8rec, invece, al link si dice di allegare solo il program01.Mi pareva di aver capito inoltre che lo pseudo codice servisse solo negli HW non di recupero, per procedere al PA.

Cosa bisogna fare? Devo scrivere tutto lo pseudo codice nel file program01 a commento del singolo passaggio? O è un refuso derivante da forse una vecchia impostazione del HW?

Grazie in anticipo!

2 Answers

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Non dovete consegnare lo pseudocodice.
Ma è in ogni caso una buona idea simulare su carta il proprio algoritmo prima di scrivere il codice.
iacopomasi (5230 points)
45 64 94
by (5.2k points)

Salve @rac.conte ,

ho inserito quella frase nel testo dell'esercizio per cercare di farvi riflettere meglio su carta, prima di precipitarsi a scrivere un'implementazione. Ho enfatizzato questa cosa in diverse mie lezioni e solitamente e' buona prassi per schiarirsi le idee. Come ha scritto @andrea.sterbini nel caso del recupero non e' necessario consegnare lo pseudo-codice. 

Un caro saluto e buone feste,

iacopo