Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

primo homework di recupero

f
f.leonelli1 (260 points)
0 2 5
in HW2 di recupero by (260 points)
recategorized by
Salve,

Non sò se la domanda è stata già fatta, ho cercato ma non ho trovato nulla.

Mi sono iscritto tardi ho cominciato a studiare a metà novembre quindi sono indietro non ho potuto seguire tutto l'iter descritto e la tempistica degli homework obbligatori.: volevo comunque rimediare cominciando a fare quelli di recupero.

Volevo semplicemente sapere dopo quante lezioni si può cominciare a fare il primo homework e più o meno come bisogna suddividerli mano a mano che si va avanti con le lezioni; sono iscritto in modalità teledidattica quindi  non ho un confronto quotidiano con i prof. e magari le mie domande possono apparire un scontate.... se è così chiedo scusa.

Grazie per l'aiuto.

Saluti.

1 Answer

f
fabio.chiarini (2280 points)
0 0 7
by (2.3k points)
Ciao, dipende un po' anche dal tuo livello di partenza. Comunque di massima per il primo homework di recupero secondo me ti conviene arrivare con le lezioni fino almeno alla spiegazione dei dizionari (dato che cicli e if-then-else vengono fatti prima), quindi fino almeno alla lezione del 23/10 (k-massimi con uso ottimo di memoria, dizionari e insiemi). Per il secondo ti servirà saper leggere i file, quindi almeno fino alla lezione del 03/11 ( files di testo, open, with, read, readline, readlines, write, trasformare un testo in parole).

Per il terzo dovrebbe tornati utile la programmazione ad oggetti, quindi lezione del 17/11 (metodi di classe, ereditarietà, incapsulamento, ancora immagini OOP, filtri, eccezioni, try/except/finally). Da lì in poi segui tutte le altre lezioni che principalmente riguarderanno la ricorsione, che ti servirà l'ultimo homework.

Questa è una scaletta di massima secondo me, poi appunto dipende anche dalla tua preparazione. Se ti blocchi su qualche homework in particolare prova ad andare un po' più avanti con le lezioni che magari ulteriori concetti affrontati in lezioni successive possono aiutarti anche svolgere i primi homework.

Ah ovviamente vai di pari passo anche con le esercitazioni.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di altre info chiedi pure.
f
f.leonelli1 (260 points)
0 2 5
by (260 points)
Grazie per l'aiuto.

Le date delle lezioni non mi dicono molto perchè sto seguendo il corso sulle videolezioni registrate di Unitelma, comunque mi orienterò per argomenti.

Spero di riuscire a recuperare almeno un pò il tempo perso.

Grazie.

Saluti.