Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Richiesta di suggerimenti relazione con Italiano

r
roberto.alma (490 points)
1 2 5
in HW4 di recupero by (490 points)
Buonasera a tutti,

mi sto cimentando con l'HW4 (ne avevo fatta una prima versione che superava qualche test, anche se secondo me non è una soluzione robusta), ma non  riesco a trovare la giusta chiave di lettura.
Riesco perfettamente a individuare le parole greche consecutive traducibili.
Per cui, ad esempio, riesco a trovare le traduzioni di ἔννεπε μοῦσα e di τῶν ἁμόθεν γε θεά θύγατερ διός, (ho creato varie versioni del programma si trovando prima le traduzioni inglesi, sia trovando direttamente quelle italiane).

Ho però enorme difficoltà a trovare sequenze consecutive traducibili dall'italiano in altra lingua. Il mio problema è che mentre il greco mi risulta facile dato che ogni parola ha le sue possibili traduzioni, per l'italiano non sembra essere una corrispondenza parola per parola, bensì espressione per espressione.

Mi stavo addirittura lanciando su una ricorsione per individuare tutte le sottostringhe presenti nel testo italiano, ma ho come l'impressione di stare sulla strada sbagliata.

1 Answer

A
Alessandro Vecchi (1870 points)
1 10 18
by (1.9k points)
si la traduzione in italiano è molto rognosa. Ci sono un sacco di casi particolari da considerare. Te ne dico qualcuno:

nel dizionario inglese-italiano la corrispondenza è sempre uno ad uno, ma la traduzione italiana non deve essere presente come stringa nel testo italiano, ma deve essere presente come sequenza di parole consecutive;

ad ogni parola greca possono corrispondere più parole italiane e tutte quelle traduzioni devono essere considerate se presenti come sequenza di parole consecutive nel testo;

quello che è risultato essere lo scoglio principale da superare nel mio caso è stato il verificare quante volte ogni parola tradotta è presente nel testo e checkare che per ogni parola presente la sequenza di stringhe sia maggiore di k.

Se ti può far piacere non ho usato ricorsioni :)
r
roberto.alma (490 points)
1 2 5
by (490 points)
Grazie della risposta. Ci ragiono e vediamo come va. Ma la domanda di base è (perché non lo so) esiste qualche funzione delle liste per verificare se ad es. una sequenza L a,b,c è presente in una lista X a,b,c,d,e ?
A
Alessandro Vecchi (1870 points)
1 10 18
by (1.9k points)
no, però io ho fatto una cosa molto simile. Pensa a come si usa 'in'. Non puoi dire if L in X perché sia L che X sono liste...ma se togli le quadre da L..:)