Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

[HW8] Come procedere senza creare un albero?

P
PaoloT (2030 points)
5 12 17
in HW8 obbligatorio by (2.0k points)
edited by
Buonasera, ho avuto dei problemi col lavorare tramite la creazione di un albero per l'HW8 e credo di star facendo cose più complesse di quanto sia necessario. La mia idea di riserva sarebbe quella di lavorare con un dizionario, ma ho dei dubbi su come poter implementare la ricorsione nel caso l'implementassi. Come punto di partenza inoltre avevo pensato di usare come chiave del dizionario una stringa che contenesse sia la città attuale che l'indizio, es: ROMAla, ma non sono sicuro possa funzionare. Gradirei qualsiasi consiglio, anche se molto generico, su questa parte perché ci sto sbattendo la testa da parecchio senza essere riuscito a fare progressi

Edit: Ragionandoci e guardando altri post ho capito che un albero in sé va creato per forza, ma come si potrebbe fare senza usare una classe?
527 views
closed

1 Answer

Best answer
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
selected by
Un albero non va creato per forza, se hai la buona idea. Magari puoi trovare una maniera per costruire il segreto partendo dall'ultima parola(ci arrivi tramite la ricorsione) e costruendo il segreto al contrario. Idea molto generica, ma molto efficace secondo me.
P
PaoloT (2030 points)
5 12 17
by (2.0k points)
Grazie, nel frattempo inizio a ragionare un po' su questo e vedo se trovo qualcosa. Potresti solo darmi un consiglio su come gestire le istruzioni procedendo in questo modo? Basta avere una stringa unica con tutto il testo senza spazi o conviene dividere le informazioni in liste con città-indizio-città2-segreto?
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
Io direi assolutamente una lista o un insieme con tutte le onformazioni separate. Così puoi controllare facilmente la corrispondenza con città-indizio che vuoi
O
Oakandrew (6400 points)
7 27 64
by (6.4k points)
edited by
ma come riesci a gestire caso exponential.txt? precisamente nel tuo esempio, come la trovi ultima parola da subito
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
Cercando di dare un'idea approssimativa, mi sono spiegato male. Voglio evitare di imporre le mie idee ed influenzare troppo le soluzioni degli altri, perchè poi finisce che si pensa più alle soluzioni degli altri e a svilupparle piuttosto che magari con una soluzione propria, con la quale verrebbe sicuramente più facile lavorare. Sostanzialmente però, un'idea sarebbe quella di percorrere tutto il primo percorso, seguendo la prima città e l'indizio di ogni informazione, e poi di unire a ritroso i segreti, facendo attenzione di aggiungere tutti quelli validi (strade con finali diversi ma stessa parte iniziale).
Esattamente come si costruisce un albero con turtle. Prima si fanno i rami più lunghi, ma solo a sinistra, poi torna indietro di uno e fa il ramo destro del penultimo ramo, poi torna indietro di due e fa il ramo destro del terzultimo ramo ecc.