Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Istruzioni HW8

g
gullisa (1170 points)
9 26 32
in HW8 obbligatorio by (1.2k points)
Ciao a tutti,

non mi è chiaro dal testo dell'HW se gli argomenti "clues" e "città iniziale" debbano essere desunti dal file di testo con una funzione a parte (o passata come argomento all'interno di ex1) oppure se possano essere argomenti di qualunque tipo (ovvero una qualunque stringa maiuscola per città iniziale e una qualunque stringa minuscola per clues) in base ai quali la funzione ex1 ritorna determinati valori.

Grazie se potrete chiarirmi questo punto!
512 views
closed

1 Answer

Best answer
Fabioerpini (7970 points)
6 10 27
by (8.0k points)
selected by

Ciao, sia 'clues' che 'città iniziale' vengono forniti alla tua funzione ex1, perciò non sono da trovare/calcolare. Quindi immagino che una chiamata alla funzione ex1 per il file 'esempio.txt' possa essere del tipo:

ex1('esempio.txt', 'ROMA', "la bocca sollevò dal fiero pasto")

 Questo però non implica che non ti sarà utile trovare i vari 'clues', anzi :)

g
gullisa (1170 points)
9 26 32
by (1.2k points)
Ok perfetto! Grazie per la risposta!
CiZ (3810 points)
5 13 21
by (3.8k points)
Ti consiglio per fare i test (se non te ne sei già accorto) di prendere gli indizi dal file JSON e non TXT, perché nel caso di esempio.txt gli indizi sono scritti con tab a caso, ma poi nel test effettivo vengono importati scritti per bene, con dei semplici spazi.
K
Kiltei (Michele) (590 points)
3 7 10
by (590 points)
Mi aggiungo alla questione perchè anche io avevo lo stesso dubbio. Clues e la città sono parametri  che vengono forniti alla funzione ex1, ma in teoria noi non dovremmo conoscerli e poi mi sembra strano che per ogni test debba aprire i file di testo e copiare citta iniziale e clues....Mi chiedo dunque sei sicuro che non vadano calcolati con una funzione a parte prima e poi passati a ex1?
Fabioerpini (7970 points)
6 10 27
by (8.0k points)

Leggendo anche nel corso in inglese vedo che è stata fatta una domanda simile a cui ha risposto il professor Sterbini ( STARTING CLUE - Q&A di Informatica (uniroma1.it) ). Ha risposto che la città iniziale è un parametro, quindi immagino che anche 'clues' segua la stessa logica.

Correggetemi se sbaglio :)

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
@Ciz se provi ad aprire il file JSON fallisci i test, l'unico file che puoi aprire in lettura è quello passato nel parametro instructions_file

I commenti vanno ignorati, verranno eliminati o distorti in fase di test segreti