Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Sostituire apici con doppi apici e ottimizzazione

e
edoardo.dematteis (570 points)
6 10 16
in Es2 by (570 points)
closed by
Ciao a tutti, nel program02 quando vado ad eseguire il controllo con il grader il programma, oltre ad essere molto lento mi segnala come errore la presenza degli apici anziché dei doppi apici. So che in python non c'è differenza alcuna tra i due ma a quanto pare questa si presenta quando si va a scrivere in un file. Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere questo problema anche in relazione alla velocità d'esecuzione? Essendo questa già bassa di per sé andare a sostituire i singoli caratteri in stringhe molto lunghe tempo potrebbe rallentare ancor di più
909 views
closed with the note: answered

2 Answers

Best answer
restante.giuseppe (2480 points)
7 32 49
by (2.5k points)
selected by
puoi utilizzare il modulo json:

c'è la funzione .dumps() che fa quello che cerchi
P
Pic1 (1030 points)
9 24 31
by (1.0k points)
Io l’ho utilizzato, ma non sono certo si possa....
F
FrancescoSanetti (1130 points)
2 4 11
by (1.1k points)
Nelle faq trovi una risposta esauriente alla tua perplessità, In sintesi dice che tutte le librerie standard di python possono usarsi perciò anche json.
Jury Francia (7520 points)
23 76 100
by (7.5k points)
Una differenza c'è il fatto che i doppi apici ammettono l'uso dei caratteri escape come '\n' che serve per andare a capo, probabilmente è per questo che i file utilizzano i doppi apici, se ci fai caso quando fai readlines() è presente anche il carattere '\n'. Ma perché devi sostituire?? non puoi usare direttamente per le tue stringhe i doppi apici?