Random 20 hw 6

A
Alessandro_99 (230 points)
0 2 3
asked Nov 29, 2020 in HW6 obbligatorio by Alessandro_99 (230 points)
Ho un problema con il test random 20, quando devo calcolare la x e y dell'angolo alto a sinistra del rettangolo di colore (216, 194, 205) dovrebbe darmi come risultato 145 e 145, mentre a me dà 145 e 256, perciò sono andato a controllare nell'immagine perché sbagliasse solo questo valore di questo test. Confrontando con l'immagine i valori che mi dà il programma, mi sembra che un valore così centrato sia impossibile, poiché a occhio si vede che la y è nettamente maggiore della x. Non so davvero come risolvere questo problema anche perché se ci sono persone che passano 10 test vuol dire che a loro riesce e quindi dovrei star sbagliando qualcosa.
159 views

2 Answers

L
Lorenzo Spataro (2710 points)
0 0 12
answered Nov 29, 2020 by Lorenzo Spataro (2,710 points)
edited Nov 30, 2020 by Lorenzo Spataro
Ciao, stavo ricontrollando l'immagine che hai citato con paint e il risultato dell'immagine encoded; le coordinate del vertice in alto a sinistra di quel rettangolo sono proprio quelle che ti escono a te (145, 256) che codificate in base 256 diventano (0,0,145) e (0,1,0), non capisco perchè tu dica che il risultato sia 145 e 145.
A
Alessandro_99 (230 points)
0 2 3
commented Nov 30, 2020 by Alessandro_99 (230 points)
A me da il risultato come sbagliato sia su anaconda prompt che dalla virtual machine
L
Lorenzo Spataro (2710 points)
0 0 12
commented Nov 30, 2020 by Lorenzo Spataro (2,710 points)
potresti allegare un immagine che specifica l'errore?
A
Alessandro_99 (230 points)
0 2 3
commented Nov 30, 2020 by Alessandro_99 (230 points)
L'immagine non so come allegarla qui, però quello che mi da è questo :AssertionError= Tuples differ= (0, 0, 145) != (0, 1, 0)
A
Alessandro_99 (230 points)
0 2 3
commented Nov 30, 2020 by Alessandro_99 (230 points)
Credo di aver capito il mio errore, pensavo che quello a destra fosse il mio risultato, mentre in realtà è quello a sinistra, grazie dell'aiuto
L
Lorenzo Spataro (2710 points)
0 0 12
commented Nov 30, 2020 by Lorenzo Spataro (2,710 points)
allora è probabile che sbagli qualcosa nella conversione perchè la tupla a sinistra viene calcolata dal tuo programma mentre la tupla a destra del confronto è quella che devi effettivamente ritornare, controlla la parte della conversione se sei sicuro di aver trovato il vertice in maniera corretta, sul post avevi scritto che il risultato sarebbe dovuto essere 145,145 per questo non capivo.
L
Lorenzo Spataro (2710 points)
0 0 12
commented Nov 30, 2020 by Lorenzo Spataro (2,710 points)
Esattamente, di nulla figurati
A
Alessandro_99 (230 points)
0 2 3
commented Nov 30, 2020 by Alessandro_99 (230 points)
Sì, sicuramente c'è un errore durante la conversione, poiché stampando la x e la y di quel valore mi ritorna il risultato giusto. Grazie mille per l'aiuto
AdSum (16290 points)
9 20 134
answered Nov 29, 2020 by AdSum (16,290 points)
Cosi, senza nessuna informazione su come funziona il codice, possiamo aiutarti veramente poco. Usa la funzione di debug in modo da vedere cosa va storto. Sai il colore e le cordinate, dovrebbe essere relativamente semplice individuare il problema.