Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

[AVVISO] certi trucchetti sono da evitare

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
in Avvisi by (208k points)
Come ogni anno vi ricordo il nostro honor-code, secondo il quale qualsiasi trucco o scorrettezza farà annullare l'esercizio.

Ad esempio qualsiasi tecnica che cerca di fregare il sistema di test e di calcolo dei tempi.

Cercate di rispettare i vostri colleghi. (e non c'è bisogno di fare un elenco di modi, chi cerca di fregare sa bene cosa sta facendo).

Se invece volete contribuire idee per rendere più efficiente il macchinario in modo che tutti ne possano trarre giovamento, chiaramente siete i benvenuti.

2 Answers

lwcs (1380 points)
6 16 26
by (1.4k points)

Rendere noti i trucchi potrebbe portare a più proposte per migliorare il macchinario da parte di chi a cercare i trucchi non ci si mette? smileylaugh

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
spiegati meglio
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Penso la sua idea sia qualcosa del tipo : se anche noi che non cerchiamo di ""fregare"" la macchina veniamo informati di come si può effettivamente fregare la macchina, essendo in molti potremmo scovare e segnalare un maggior numero di trucchetti. Un po' come il ragionamento dell'open source.
lwcs (1380 points)
6 16 26
by (1.4k points)
Esatto,era questo che in parole povere volevo dire.Nel senso,infatti,che chi non ha intezione di 'fregare' la macchina,credo non ci si metta proprio a ipotizzare come poterla fregare.Però potrebbe essere di ottimo aiuto,chi ha intezione di studiarci un po sopra per aiutare a migliorare la macchina, rendere noti i vari 'trucchi',o meglio 'codici',che permettono di fregarla.Secondo me potrebbe essere un buon modo per 'velocizzare' lo sviluppo della macchina.

Ad esempio prof., nel corso del tempo, se è un lavoro non troppo dispendioso,potrebbe inserire in un file i vari modi che noi studenti utilizziamo per 'fregare' la macchina. Poi si potrebbe dire che: chi vuole puo accedere a questo file,ma chiaramente chi lo chiede viene 'segnato' (non negativamente),ma segnato nel senso che se chi richiede la visione del file poi utilizza i codici nel proprio programma per 'fregare' è un ulteriore penalizzazione.

Questa è solo un idea comunque.

Buonagiornata
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Se volete mandatemi per email i suggerimenti/miglioramenti che vi sono venuti in mente.
G
Giuseppe01 (1500 points)
0 0 10
by (1.5k points)
Buongiorno Professore, a scanso di equivoci vorrei chiedere molto candidamente che cosa si intende per "fregare" il sistema di test e di calcolo dei tempi.

Per quanto riguarda i test non ho idea di quali possano essere i trucchi se non roba proprio spudorata che verrebbe individuata immediatamente (senza contare il fatto che i test segreti fallirebbero al 100%).

Per quanto riguarda i tempi invece, stiamo parlando di soluzioni nel codice o di trick strani del tipo fare la stessa submission più volte di fila?

Chiedo perché a me è capitato per esempio di rendermi conto di star perdendo posizioni in classifica e avendo tempo durante il weekend di rimettermi sull'esercizio cercando di limare il codice qui e lì per migliorare, anche se di poco, le performance. É di comportamenti di questo tipo che stiamo parlando? Ovvero del non andare a caccia "del millisecondo" perché è inopportuno?

Personalmente lo faccio nel pieno spirito sportivo della competizione ma se ciò è ritenuto scorretto mi scuso con tutti e mi asterrò dal farlo in futuro.
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
No, sto parlando di trucchi di codice per cambiare il comportamento del vostro programma nella misura dei tempi medi di esecuzione.
G
Giuseppe01 (1500 points)
0 0 10
by (1.5k points)
Capisco, la ringrazio del chiarimento. Posso tornare a dormire sonni tranquilli. :)