Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

HW6 Immagine codificata con dati errati

m
matt_dev (290 points)
1 3 4
in HW6 obbligatorio by (290 points)
Salve a tutti,

Ho concluso la mia prima versione completa dell'Homework 6. Per trovare i vertici in alto a sx e in basso a dx scorro la lista di cui si compone l'immagine prima in un verso e poi nell'altro.

Purtroppo quando lancio i test succede una cosa sconcertante: la tupla associata al bounding_box risulta avere tutti i dati corretti, ma nella lista delle coordinate dei vertici usata per costruire l'immagine di codifica, su ogni test risultano esserci dei dati che non corrispondono!

Ora mi chiedo: come è possibile che lo script che ho sviluppato produca risultati errati e giusti al tempo stesso a partire dalla medesima lista? Mi sarei aspettato che i valori fossero solo errati o giusti.

Ho controllato se fosse un problema di conversione della base numerica, ma in realtà i dati di partenza sono già diversi da quelli richiesti nel test.

Non ho idee per procedere oltre...

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a sbloccare questa situazione :)
198 views

1 Answer

twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
Parti dai test più semplici, e vedi quali vertici non corrispondono, e guarda se riesci a trovare un qualche pattern. È l'unica cosa. Può essere che alcuni li sbagli di 1, per via dei problemi con gli indici.
m
matt_dev (290 points)
1 3 4
by (290 points)
Purtroppo capita che scambi un 11 per un 20... Non so se possa dipendere dallo scarto di un indice
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
prova con il debugger, nel test dei 5 quadrati. Riuscirai sicuramente a vedere cosa non va (se non sai come funziona il debugger, trova un tutorial, è molto semplice e ti aiuta a risolvere moooolti problemi)