Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Più di una figura senza sovrapposizioni

K
Kiltei (Michele) (590 points)
3 7 10
in HW6 obbligatorio by (590 points)
Facendo riferimento a '6-rectangles', mi è sorto un dubbio guardando l'immagine.

Sapendo che ogni figura ne interseca almeno un'altra posso dire con certezza che l'ultima figura disegnata non ne avrà un'altra a sovrapporla?

Perchè guardando appunto 6-rectangles, se il rettangolo rosa fosse stato disegnato leggermente più sotto a cavallo del rosso, ci ritroveremmo con il rettangolo giallo e rosa che non hanno altre figure a sovrapporli; chiedo dunque, è un caso possibile o mi sfugge qualcosa?
277 views
closed

2 Answers

Best answer
f
fabrizio_ancaiani (1790 points)
0 0 9
by (1.8k points)
selected by
Credo che questa specifica risponda alla domanda:
" la sequenza è unica (esiste una sola sovrapposizione tra rettangoli che li ordina) "

Secondo me questo, quindi, porta ad assumere che l'ultima figura disegnata non ne avrà un'altra a sovrapporla, altrimenti esisterebbero diverse sequenze valide di sovrapposizione.
gioele.l (740 points)
2 2 5
by (740 points)
Non credo sia un caso possibile, i rettangoli sono stati disegnati in modo che si possa risalire all'ordine, quindi, come da consegna dell'homework, non ci sono più rettangoli su uno stesso "livello"/posizione nell'ordinamento.