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Ordine rettangoli

A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
in HW6 obbligatorio by (360 points)
Ho dei dubbi su come calcolare l'ordinamento per sovrapposizioni. Ho pensato di calcolare i colori dei pixel sovrapposti, ma mi è venuto il dubbio che non potesse funzionare. Aiuti?
483 views

3 Answers

AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Cosa intendi per "calcolare i colori dei pixel sovrapposti"?
A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
by (360 points)
Nel senso che se c'è un intersezione e giallo è sovrapposto a rosso (per esempio), calcolando la lunghezza di rosso mi trovo un pixel giallo
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
In tal caso stai seguendo il ragionamento giusto. Prosegui per questa via e arriverai alla soluzione.
Fabioerpini (7970 points)
6 10 27
by (8.0k points)
Personalmente sto provando con un dizionario avente il colore come chiave e i colori delle intersezioni come valori(in una lista). Avevo in mente di inserire in una lista 'ordine' il colore che non presenta intersezioni, poi in un ciclo vorrei controllare se il colore corrente si trova nel dizionario intersezioni e se tale valore si trova anche nella lista 'ordine', allora lo aggiungo... Sarà fattibile?
A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
by (360 points)
Ho paura che nel caso ci fossero troppe intersezioni il programma potrebbe andare lento e non superare i timeout
CiZ (3810 points)
5 13 21
by (3.8k points)
Avevo avuto la tua stessa idea, ma mi trovo in difficoltà su come implementarlo senza fare troppi controlli.
s
stefanocali (1230 points)
1 2 9
by (1.2k points)
Tu sai che l’ultimo rettangolo aggiunto è quello che non presenta intersezioni, per tanto potresti andare a ritroso, cioè prendi il colore dell’ultimo rettangolo, e lo togli a tutti gli altri, poi trovi quello senza intersezioni che sarebbe il penultimo, e così via...
g
gullisa (1170 points)
9 26 32
by (1.2k points)
Ho provato anche io come te ad andare a ritroso, ma non sembra sempre funzionare. Ti risulta?