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Codifica rettangolo in immagine HW6

A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
in HW6 obbligatorio by (360 points)
salve a tutti, non mi è chiaro in che senso codificare come immagine ogni rettangolo. dobbiamo creare una seconda immagine di un rettangolo colorato che ha lunghezza, larghezza e colore del rettangolo che abbiamo studiato, ma se è così le coordinate del punto in alto a sx a che servono?
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3 Answers

p
poshmato (450 points)
1 5 8
by (450 points)
Le coordinate le devi codificare in base 256, creando una tupla che ti creerà un colore nell'immagine.

IN PARTICOLARE , nella codifica RGB, nella componente B= 256^0, G= 256^1 e R=256^2
A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
by (360 points)
ma devo codificare sia le coordinate che il colore in base 256 e ritornarmi una sola tupla? è questo che non riesco a capire
Fabioerpini (7970 points)
6 10 27
by (8.0k points)

Le coordinate dell'angolo in alto a sinistra ti servono per la codifica dell'immagine

Per ciascuno degli N rettangoli individuati abbiamo 5 informazioni da codificare sotto forma di una immagine:
    - x, y: coordinate dell'angolo superiore sinistro (x=colonna, y=riga)
    - w, h: larghezza ed altezza in pixel
    - C:    colore del rettangolo

e
eduard_lisnic (870 points)
0 4 11
by (870 points)
Ciascuna delle 5 coordinate elencate deve essere codificata in una tupla. Perciò ciascun quadrilatero codifica 5 tuple, che rappresentano una riga dell'immagine da creare.
A
AntonioLicursi (360 points)
4 10 12
by (360 points)
grazie davvero!! mi hai aperto il mondo