Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Dubbio - ordinamento rettangoli

SimoneModiga (3370 points)
7 18 34
in HW6 obbligatorio by (3.4k points)
recategorized by
Salve ho provato a scovare tutte le intersezioni di ogni rettangolo per creare un ordine di sovrapposizione, e lasciando per ora da parte il tempo eccessivo, ho riscontrato un problema. Come ci si comporta nell'ordinamento se uno o piu' rettangoli hanno lo stesso numero di intersezioni, ovvero se entrambi non siano uno sopra l'altro ma distanti?
794 views
closed

5 Answers

Best answer
MRinaudo (3660 points)
22 40 50
by (3.7k points)
selected by

Ciao @SimoneModiga ,

credo che dobbiamo impostare un ordine anche sui colori, nel caso in cui esistano 2 o più colori con lo stesso numero di sovrapposizioni.

Per esempio, per "6-rectangles.png" tu hai il giallo, il verde, il blu e il blu chiaro, con 2 sovrapposizioni ciascuno.

Da qui verifichi che: Giallo sovrappone il Blu Chiaro, mentre il Blu Chiaro sovrappone il Blu Scuro, e il Blu Scuro sovrappone il Verde.

L'ordine finale dovrebbe essere: Viola --> Giallo --> Blu Chiaro --> Blu Scuro --> Verde --> Rosso.

Spero di averti aiutato smiley.

Saluti.

1
1937764 (3520 points)
7 14 42
by (3.5k points)
In teoria non dovrebbero esserci situazioni del genere visto che l'ordine può essere uno solo
SimoneModiga (3370 points)
7 18 34
by (3.4k points)
Io nel mio algoritmo già nel 6-rectangles riscontro 4 rettangoli, ognuno dei quali avente 2 intersezioni, e in questo caso non so che leggi di ordine impostare.

p.s. il calcolo delle intersezioni dà numeri corretti quindi il problema non è quello.
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Hai diversi modi per trovare l'ordine, il più semplice e intuitivo è quello da te utilizzato che però ti genera questo problema. L'unica soluzione che mi era venuta in mente era quella di testare entrambe le possibilità e vedere quale fosse quella corretta, ma richiedeva tempo e ciò mi ha convinto a passare ad altre metodologie.
gusgus (1730 points)
5 8 31
by (1.7k points)
La prima cosa che mi viene in mente è ordinare anche i colori, per esempio: rosa ha 2 intersezioni e verde anche, ma il verde è sopra il blu e il rosa invece è sotto. In questo modo dovresti riuscire a capire che il verde ha sì le stesse intersezioni di rosa, ma quest'ultimo viene prima dato che sta sotto al blu mentre il verde è sopra
g
giacomo_venturini (6680 points)
3 6 40
by (6.7k points)
Esiste un solo modo di ordinare i rettangoli.

Questo vuol dire che se sai qual è il primo o l'ultimo rettangolo dell'ordinamento esiste un solo modo per ordinare gli altri rettangoli escluso quello trovato.
SimoneModiga (3370 points)
7 18 34
by (3.4k points)
Ho ragionato anche io cosi, ma non va  bene questo discorso vale per 2 o forse 3 immagini, per cui i test sono andati bene, ma per le altre questo non vale