Buonasera, leggendo i vari post trovo un po difficoltoso capire effettivamente cosa richiede il programma per quanto riguarda la compressione dell'immagine.
Assumiamo che abbiamo trovato i valori x,y,w,h,C di ogni rettangolo,li abbiamo tutti.
Esempio per un rettangolo trovato: x = 18 , y= 16 ,w = 20, h = 21, C=(150,120,80)
nell immagine (lista) codificata da questi dati ci sarà una riga(lista) per ogni rettangolo colorato esistente nell' immagine da analizzare, ed ogni riga dovrà contenere 5 tuple, ogni tupla 3 interi con numeri che vanno da 0 a 255,e questi 3 interi della tupla se messi uno accanto all'altro (non sommati) dovrebbero restituire esattamente il valore,ad esempio il valore x da quella tupla.
Ora la mia domanda è: prendiamo che voglio codificare la x,cioè il numero 18,che calcolo dovrei fare? Poi il numero intero che dovrebbe venir fuori deve per forza essere formato da 3 cifre oppure basta che lo suddivido in tre interi a piacimento per creare un pixel? E poi, se x fosse 0, la tupla dovrà essere (0,0,0) ?
Assumiamo che abbiamo trovato i valori x,y,w,h,C di ogni rettangolo,li abbiamo tutti.
Esempio per un rettangolo trovato: x = 18 , y= 16 ,w = 20, h = 21, C=(150,120,80)
nell immagine (lista) codificata da questi dati ci sarà una riga(lista) per ogni rettangolo colorato esistente nell' immagine da analizzare, ed ogni riga dovrà contenere 5 tuple, ogni tupla 3 interi con numeri che vanno da 0 a 255,e questi 3 interi della tupla se messi uno accanto all'altro (non sommati) dovrebbero restituire esattamente il valore,ad esempio il valore x da quella tupla.
Ora la mia domanda è: prendiamo che voglio codificare la x,cioè il numero 18,che calcolo dovrei fare? Poi il numero intero che dovrebbe venir fuori deve per forza essere formato da 3 cifre oppure basta che lo suddivido in tre interi a piacimento per creare un pixel? E poi, se x fosse 0, la tupla dovrà essere (0,0,0) ?