Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Connessione per gli esami

s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
in Info su corso ed esami by (4.0k points)
Salve, volevo fare una domanda rivolta più al professore che ai colleghi: purtroppo io non ho una connessione internet molto stabile e spesso mi capita che in certi momenti il segnale sia quasi assente (abito in una zona dove non arriva bene la connessione). Forse è presto per chiederlo, ma ciò può costituire una grave problema per gli esami? Ho letto sull’app di Infostud che dei giorni prima verrà fatta una simulazione per testare la connessione, ma temo che se dovessi disconnettermi durante gli esami (non per mia volontà), perderei l’esame o mi verrebbe annullato. Grazie in anticipo.
315 views
closed

2 Answers

Best answer
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
selected by
Molto probabilmente terremo l'esame online.
Se riesci cerca di risolvere ad esempio condividendo la connessione dello smartphone via Wifi.
Oppure venendo in Sapienza col tuo portatile usando il Wifi di Sapienza.
Altrimenti dovrebbe essere possibile darti una postazione in università per svolgere l'esame.
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Cercherò di risolvere questo problema, ad ogni modo terrò in considerazione le varie opzioni proposte. Grazie mille per le possibilità
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)

Probabilmente il prof potrà darti una risposta più dettagliata, ma per quel che so io può essere un problema. L'interruzione momentanea della connessione può portare a , discrezione del professore, l'annullamento della prova (se magari salta per 2-3 secondi è capace che non ti dicono nulla) e anche , ovviamente, se salta totalmente.
Calcola però che non è detto che saranno online, dipenderà tutto dalla situazione dell'emergenza durante il periodo esami.
Nel caso saranno online hai tre scelte:

  1. Rimanere cosi e sperare per il meglio.
  2. Se si ha una buona disponibilità economica cercare una promozione internet che assicura una maggiore copertura nella tua zona (in genere le satellitari costicchiano ma prendono ovunque)
  3. Se non si ha una buona disponibilità economica la Sapienza fornisce delle SIM con 100 giga o qualcosa del genere per la teledidattica.
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Capito, grazie dell'informazione, pensavo che le modalità d'esame fossero già state confermate. Ho già ritirato la SIM della Sapienza da 100gb, attualmente sto aspettando che mi venga attivata, ma non avendo mai provato il gestore Tim non so cosa aspettarmi. Grazie per la risposta
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Io ho Tim da una vita e mi ha sempre preso anche nelle zone più sperdute del mondo, quindi dovresti andare sul sicuro.