Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Il debug su Spyder '!runfile' non restituisce nulla

Fratabbacchio (470 points)
0 4 9
in HW4 obbligatorio by (470 points)
closed by
Vorrei verificare se il mio codice funziona con 'esempio.txt' col debug di spyder, ma insieme al messaggio '!runfile(C: *directory*) wdir(C: *directory*)' non visualizzo il risultato della funzione.

Ho provato a chiudere e riaprire Spyder, e poi a spegnere e riaccendere il pc, ma niente. Ho provato, quindi, a scaricare nuovamente la cartella HW4req in una nuova directory, per vedere se fosse un problema dei file all'interno della cartella, poi ho provato a sostituire il codice con una funzione elementare che restituisse almeno un risulato minimo, per essere sicuro che non fosse un problema del codice. La sintassi, inoltre, dovrebbe essere corretta, dato che non ricevo avvertimenti del genere da parte di Spyder. Mi hanno fatto insospettire delle segnalazioni di errore da parte di Spyder, ma sono talmente vaghe che non capisco se il problema sia nel mio Spyder o nella versione attuale.

Con la consegna in scadenza a giovedì, non poter interagire con la console è un bel guaio.

Qualche idea?
280 views
closed with the note: risolto

1 Answer

twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
Domanda stupida, ma hai messo i risultati dentro ad un print, vero? se l'hai fatto, prova a disseminare qualche print da qualche parte dentro alle funzioni, e vedere se stampano qualcosa.
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
oppure puoi procedere con il debug a mano, riga per riga, e vedere se esegue effetteivamente il print
Fratabbacchio (470 points)
0 4 9
by (470 points)
Eh già, ho provato anche con print ma nulla da fare. Il debug manuale dà in output la traccia dell'esercizio e poi al secondo click fa la stessa cosa di prima (ovvero niente).
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
se fai il debug a mano lo esegue il print?
Fratabbacchio (470 points)
0 4 9
by (470 points)
Provato, ancora niente. Appena si libera il fisso di casa provo a installare anaconda anche su quello e mi passo il codice. A mali estremi...
Fratabbacchio (470 points)
0 4 9
by (470 points)
Ok ho reinstallato spyder e funziona, grazie