Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Come influiscono i voti del peer-assessment?

P
PaoloT (2030 points)
5 12 17
in Info su corso ed esami by (2.0k points)
Per curiosità mi chiedevo che ruolo avessero le valutazioni che si danno per quanto riguarda efficienza, chiarezza e correttezza dello pseudocodice che si valutano durante il peer-assesment. E la stessa cosa anche per i voti che si possono dare ai feedback che si ricevono. Ho cercato in altri thread ma non ho capito se queste valutazioni sono soltanto utili da un punto di vista indicativo o se hanno una funziona nel calcolo del punteggio su Q2A o altro
338 views
closed

4 Answers

Best answer
N
NAT (1260 points)
0 0 6
by (1.3k points)
selected by

REGOLAMENTO DEL CORSO

Peer assessment formativo dell'algoritmo

Per incoraggiare lo scambio di idee (SENZA SCAMBIARE CODICE) e favorire la comprensione degli esercizi, vi facciamo suggerire l'un l'altro come migliorare la soluzione presentata.

  • Ogni Homework obbligatorio si svolgerà come segue:
    • D-day pubblicazione dello Homework
    • 10 giorni per consegnare il codice dell'esercizio E la descrizione in italiano/inglese dell'algoritmo implementato (in cui è vietato inserire codice o indicare il proprio nome).
      NOTA: è OBBLIGATORIO consegnare la descrizione dell'algoritmo ed il programma entro i primi 10 giorni (ed è possibile consegnare più volte, vale l'ultima).
    • OPZIONALE: Chi vuole partecipare al peer-assessment ed ha già consegnato programma e algoritmo guadagna 4 giorni in più ed i consigli dei colleghi ed inoltre un possibile bonus a fine corso:
      • 2 giorni di tempo per commentare gli algoritmi di 3 compagni scelti a caso ed anonimi e dare suggerimenti efficaci per migliorare l'algoritmo (e ricevere dritte dagli algoritmi che avete letto)
      • 2 giorni di tempo per consegnare il proprio codice migliorato sulla base delle idee che avete letto e dei suggerimenti ricevuti (solo dopo che avete indicato quali commenti sono stati più utili)
  • NOTA: ripeto che la prima consegna entro 10 gg è necessaria e obbligatoria PER TUTTI anche se non si vuole partecipare al peer-assessment, .
  • NOTA: le valutazioni che vi date/ricevete non influiscono direttamente sul voto (a parte il bonus che potete ottenere per aver aiutato meglio gli altri) e verranno usate da parte nostra per fare ricerca sui meccanismi sociali sottostanti il peer-assessment
  • CORREZIONE: La valutazione del bonus per peer-assessment verrà fatta alla fine del corso sulla base della qualità del lavoro fatto (descrizione chiara dell'algoritmo, voti e suggerimenti utili, valutazione dei suggerimenti).

Bonus complessivi

  • la partecipazione al peer-assessment formativo dà un bonus a coloro che si trovano nella 1/3 più alto della classifica di chi ha partecipato al peer-assessment (da 0 a 3 punti)
  • la partecipazione al forum Q2A dà un bonus a coloro che si trovano nel 1/3 più alto della classifica sulla base dei punti raccolti nel forum, che si ottengono: facendo domande, dando risposte, votando e ricevendo voti, ma soprattutto se la propria risposta è marcata come "migliore" da chi ha posto la domanda o dal docente (da 0 a 3 punti)
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Come possiamo vedere la classifica di chi ha partecipato al peer? Per vedere se appunto ci troviamo nel 1/3 più alto della classifica. Inoltre dipende dalle valutazioni che riceviamo allo pseudocodice o ai feedback?
N
NAT (1260 points)
0 0 6
by (1.3k points)
Vedrai due nuove colonne all'interno della classifica. Per il voto dei feedback devi attendere che scade il tempo per inviare i feedback stessi (quindi le 23:59 del 19/11). Dopo di che si potrà anche votarli!
P
PaoloT (2030 points)
5 12 17
by (2.0k points)
Grazie, rileggendo più attentamente mi sono reso conto di essermi perso alcuni punti come il possibile bonus a fine corso, grazie!
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Dunque devo considerare feed o rate? Nella leaderboard appaiono entrambi (insieme anche a bonus ma quello è per la cc o tempo di esecuzione). Vorrei controllare nell’HW2 ma non saprei quale considerare (o quale sia il massimo)
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Di per se non valgono molto. Potrebbero dare dei piccolissimi bonus a fine corso ma ancora non si sa nulla. Tu dai ciò che ti senti senza sentirti in obbligo di dare voti troppo alti o troppo bassi.
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Non dovrebbero avere una vera valenza, servono semplicemente a far capire all’altra persona cosa possa migliorare o meno (infatti non ha senso darli alti a prescindere, non valgono, vanno dati in base a come giudichi l’altro pseudocodice). L’unico bonus che mi sembra di aver capito si possa ottenere, riguarda il fatto di dare consigli che poi vengono giudicati molto utili (trovi qualcosa a questo proposito nel regolamento).
P
PaoloT (2030 points)
5 12 17
by (2.0k points)
Grazie, "purtroppo" avendo ricevuto degli pseudocodici che mi sembrano davvero ottimi non penso di riuscire a dare consigli molto utili, ma in realtà ero solo preoccupato di eventuali penalità per feedback valutati con voti non troppo alti
s
susannacifani (4000 points)
2 21 53
by (4.0k points)
Anche io ne ho trovati alcuni molto buoni, mentre me ne è capitato uno vuoto (dove sarò costretta a dare 0 a tutto immagino). Mi dispiace penalizzare ma non posso dare voti casuali.
giordano_sannino (13650 points)
7 16 81
by (13.7k points)
nel dubbio dalli con giudizio :)