Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Curiosità prosodia

s
stefano.fantauzzi (2260 points)
4 6 17
in HW4 obbligatorio by (2.3k points)
reshown by
Ciao a tutti, sono ben consapevole che il modulo della prosodia debba essere maggiore di 2, tuttavia mi sorge spontanea una domanda: una prosodia rappresentata dalla sequenza [0, 1, 0, 1, 0, 1, 0, 1] ha a ragione periodo 2 perché la corrispondenza biunivoca in questo caso è l'identità. Secondo voi, e qui mi rivolgo anche ai professori, dovremmo considerare questo caso o è realmente corretto attribuire modulo 4 a una prosodia del genere?

Edit: similmente per modulo 1, vedi [0,0,0,0,0,0,0,....] in cui restituiremmo come modulo il più piccolo divisore > 1 della lunghezza della prosodia
212 views
closed

1 Answer

Best answer
giordano_sannino (13650 points)
7 16 81
by (13.7k points)
selected by
dubbio più che lecito, penso 4 visto che "prosodia>2" è una regola che non dovrebbe poter essere infranta
s
stefano.fantauzzi (2260 points)
4 6 17
by (2.3k points)

Concordo con te che è solo una questione formale, quindi corretto sicuramente restituire 4 ma ho preferito implementare la soluzione che restituisce quello che secondo me dovrebbe essere il modulo reale, ovvero anche 1 o 2!Ne ho perso un po' in efficienza ma mi pare più completo, spero solo di non essere punito da qualche test segreto per questa mia intraprendenza!laugh Grazie comunque per la risposta