Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Dubbio [HW2rec] ??

G
Giordano_Dionisi (3100 points)
16 41 59
in HW2 di recupero by (3.1k points)
Salve a tutti,

Vorrei porvi questa domanda:

Nel secondo homework di recupero si ha che ad un certo punto se il cliente A ha i debiti verso entrambi gli intermediari di stessa entità, allora si ha che li deve dividere equamente... Ora questo comporta che il suo totale economico viene spartito del 50% al primo intermediario e del 50% al secondo intermediario... Ma se il suo conto ha una quantità dispari, come li dividiamo i soldi ai due intermediari... Cioè se ho:

a = 1000

debito con imd_acn1 = 600

debito con imd_acn2 = 600

Si ha che a diventa 0 a livello economico e:

debito con imd_acn1 = 600

debito con imd_acn2 = 600

Ma se a = 1099

debito con imd_acn1 = 600

debito con imd_acn2 = 600

Come spartisco i soldi di a ai due intermediari??

Oppure supponiamo che questa situazione non si possa mai porre ??

Mi trovo nel caso in cui non ho abbastanza soldi per pagare entrambi gli intermediari, ma per pagarne solo uno dei due ed i debiti sono di egual misura

Grazie mille !!

1 Answer

e
eduard_lisnic (870 points)
0 4 11
by (870 points)
Scorrendo i test ed andando a rileggere il mio codice penso che la seconda situazione che hai descritto, ovvero quella in cui si ha un saldo dispari e debiti uguali per entrambi gli intermediari, possa essere ignorata.

Io, quando il mio programma si trova in questa situazione, ho semplicemente diviso la somma a metà(senza numeri decimali) e non ho avuto problemi con i test.
G
Giordano_Dionisi (3100 points)
16 41 59
by (3.1k points)
Si si anche io ho fatto la tua stessa cosa e non ho problemi, cioè passo tutti i tests ugualmente, però magari mi fregheranno i tests segreti, non so se l'ha verrà presa una situazione del genere e bisogna considerare la metà inferiore o la metà superiore dell'arrontondamento..
by (2.8k points)
Buongiorno,

Mi era sfuggito questo post. Può usare la divisione con e senza troncamento, perché non si vengono a creare situazioni in cui la ripartizione dei debiti causi problemi come quello che ha descritto.

Saluti,
CDC