Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Regular Expressions permesse? (why not?)

split (8700 points)
21 59 79
in Es1 by (8.7k points)
closed by
oggi in laboratorio si è visto qualche programma di compagni che faceva uso delle RE, essendo che sembrerebbe più "facile" fare programmi così, anche se non ne sono sicuro visto che ho iniziato ora a vedere di cosa si tratta, mi chiedevo, è permesso usarle per il secondo hw dato che rendono molto più bassa la complessità ciclomatica e dato che al loro interno metodi e funzioni saranno sicuramente più efficienti di quelli che potrò scrivere io che le faccio da 0?
318 views
closed with the note: certamente

1 Answer

Best answer
by (9.9k points)
selected by
Certo, io le ho usate (avete visto il codice oggi) e dato che fanno parte della libreria standard possiamo benissimo usarle!

Per la complessità... leggetevi un buon manuale sulle espressioni regolari, non sono tanto semplici per chi non ha dimestichezza, però tornano utili quando meno te l'aspetti (come in questo caso).
edoardo (7090 points)
19 52 67
by (7.1k points)
Lascio questo link: https://www.tutorialspoint.com/python/python_reg_expressions.htm in fondo trovate "Regular Expression Patterns" che vi spiega un po' come creare i vari patterns