Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Problema nel trovare ES finale del verso

v
vallo (290 points)
1 2 3
in HW4 obbligatorio by (290 points)
Buongiorno, non riesco a capire come ricavare l'elemento sonoro finale dal verso. Ottengo il numero di elementi sonori controllando i gruppi di vocali seguiti da una consonante all'interno di ogni verso e ottengo quindi un intero che rappresenta il numero di ES. Fatto questo non riesco a ricavare la finale del verso.

Grazie mille
306 views

3 Answers

AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Se hai trovato il numero di ES vuol dire che hai suddiviso "logicamente" la frase. Ti rimane solo di prendere l'ultima ES che hai trovato. Puoi farlo durante il conteggio o in seguito.
1946981 (3070 points)
5 15 35
by (3.1k points)
Se hai già diviso il testo in versi e riesci a trovare la lettera iniziale di ogni sillaba, per ogni verso puoi prendere l'ultima parte che va dalla lettera iniziale dell'ultima sillaba a fine verso.
twgever (17470 points)
8 29 105
by (17.5k points)
se ottieni il numero di ES, significa che puoi facilmente ricavarteli. Se hai un ciclo che ti guarda tutti i caratteri. Puoi memorizzarli/aggiungerli ad una stringa, che viene inizializzata ogni volta che comincia un nuovo ES, e quando trovi un a capo (o finisci il ciclo, se stai trattando le righe) questa stringa la puoi aggiungere ad una lista, che sarà la lista delle finali