Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Gestione degli accapo

Q
Qarri99 (320 points)
2 4 5
in HW4 obbligatorio by (320 points)
Mi ritrovo ad avere una lista ES, ma con in mezzo gli accapo. Vorrei capire come isolarli, ma lasciarli per poter distingure i versi. Non so come fare
192 views
closed

3 Answers

Best answer
SimoneModiga (3370 points)
7 18 34
by (3.4k points)
selected by
Ti consiglio di lasciarli per poi usare  un metodo delle stringhe come splitlines() per differenziare i vari versi, cosi ti crei una lista di versi.
Romitoskj (8920 points)
5 8 40
by (8.9k points)
Ti consiglio di creare una lista dove ogni elemento è un verso, in questa maniera potrai distinguere i vari versi togliendo l'accapo.
Marco Freddi (1420 points)
1 2 16
by (1.4k points)
Hai creato una lista ES, immagino separandoli tramite le regole su consonanti e vocali, dove fai questa separazione puoi mettere anche un controllo per gli "\n" (gli "a capo"), in modo da isolarli come singoli elementi nella lista ES, che ovviamente non conterai come ES nella lista dell lunghezze, ma li userai solo per sapere quando passi a un altro verso. Non il metodo più ottimizzato forse, ma dovrebbe fare ciò che volevi.