Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

non riesco ad andare avanti con i for per trovare il periodo usando la prosodia...

Light (5130 points)
59 181 229
in HW4 obbligatorio by (5.1k points)
mi sono ritrovato a fare 3 for perchè con uno prendo la sequenza inizale.. con un'altro cerco di andare avanti nella lista per confrontare le altre sequenze alla prima che hanno ugale len e un'altro per scorrere la lista per confrontare...e usando un dizionario per associare i numeri mi trovo con 3 indici e mi sto perdendo da 1 ora...ci sta un modo piu semplice? dove sto sbagliando... mi sta venendo da piangere...non riesco a farlo...
408 views
closed

1 Answer

Best answer
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
selected by
Su, non ti abbattere. Secondo me (non sono sicuro di aver capito cosa stai facendo, nel caso correggimi) stai sbagliando nel primo for. La sequenza iniziale sta sempre li, con indici fissi, puoi "prenderla" direttamente nel "terzo" for dove scorri la lista da confrontare( scorrile insieme!)
Light (5130 points)
59 181 229
by (5.1k points)
edited by
hai ragione! è vero che sta sempre la con un for posso scorrere la lista e con l'altro vedo dentro direttamente le 2 tanto sono separate da un valore fisso se non sbaglio anche se vado sempre avanti ma come faccio poi per incrementare la lunghezza della lista? nel senso se a periodo 3 non ci sta la frequenza corretta io devo andare a 4 cosi via fino a metà della prosodia, come lo tengo conto di questo numero che poi uso nei 2 for nelle slice?
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Con una variabile