Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

while quanto sei lento?

SimoneBd96 (3030 points)
6 12 33
in Programmare in Python by (3.0k points)
recategorized by
Salve ragazzi, ho un problema assurdo, sto facendo l'hmw e sono arrivato al punto in cui devo calcolare la lista ES (lo faccio per ogni riga), ho tolto un sacco di cose inutili che mi facevano perdere tempo, nella funzione che calcola ES, ho una roba del genere:

finchè l'indice è minore della len:

                   vedi se è una conosnante -> allora fai qualcosa

                   se è una vocale fai qualcos'altro

diciamo che ho un solo while, però la funzione risulta essere comunque lenta posso fare qualcosa di diverso, oppure devo solo velocizzare il while?
255 views
closed

1 Answer

Best answer
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
selected by
Entrambe le risposte, il while in se per se non è lento (sarebbe un jump alla fine). La lentezza viene data dalle istruzioni dentro che venendo eseguite MOLTE volte, ci mettono MOLTO tempo. Quindi semplificando il contenuto e snellendo le operazioni necessarie il tempo cala a picco!
SimoneBd96 (3030 points)
6 12 33
by (3.0k points)
avevi ragione il problema non è il tempo ma che fa una cosa molte volte forse potrebbe avere senso non fare questo while, e magari fare qualcosa che calcola solo la last e la len? però dovrei comunque scorrere l'iterable che ho
AdSum (16290 points)
9 20 134
by (16.3k points)
Li devi vedere il ragionamento che applichi, evitando i cicli il 90% delle volte il programma diventa più rapido. Non posso darti molti consigli in quanto ancora io stesso non ho terminato l'hw, quindi sarebbe un pò come sparare al vento. In ogni caso, buon lavoro!