Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

modo per trovare una ripetizione

Light (5130 points)
55 181 229
in HW4 obbligatorio by (5.1k points)
non riesco a trovare il periodo..sto provando in mille modi diversi ma non trovo la strada giusta perchè nei miei tentativi i miei algoritmi falliscono perchè non vedono un periodo se nella lista che li sto cercando ci sono 3 ripetizioni per esempio..qualche consiglio?
636 views
closed

1 Answer

Best answer
s
stefano.fantauzzi (2260 points)
4 6 17
by (2.3k points)
selected by
Cerco di darti un consiglio sperando che possa esserti utile,  il modulo detto alla buona e in parole povere è quando si ripete la stessa struttura per così dire prosodica, cerca di individuare una sequenza base, della lunghezza del modulo e confrontarla con i successivi elementi della prosodia, ovviamente sempre in numero uguale al modulo, di modo che la prosodia base sia esattamente la stessa nelle due sequenze. Mi sono accorto che forse senza un esempio è difficile capire:

prendiamo la prosodia 0,0,1,2,3,4,4,5,6,7,5,5,7,8,9 questa risulta avere modulo 5 infatti prendiamo la struttura della base 0,0,1,2,3 si ripete tre volte. In che senso?

Nel senso che la sequenza 4,4,5,6,7 può essere normalizzata a 0,0,1,2,3 e lo stesso vale per 5,5,7,8,9. In sintesi può esserti utile fare un ragionamento analogo a quello del calcolo della prosodia sulle sequenze con lunghezza il modulo che stai cercando, ovvero il primo numero di ogni sequenza normalizzata sarà 0 e gli altri li calcolerai con la stessa regola della prosodia, tenendo conto che hai tutte le informazioni nei numeri della tua sequenza.

Spero di esserti stato utile, se non sono stato chiaro non farti problemi a chiedere