[GUIDA] Corretta creazione di una domanda

AdSum (16290 points)
9 20 134
asked Nov 3, 2020 in Avvisi by AdSum (16,290 points)

Visto che vedo un pò di confusione (in particolare riguardo le categorie) propongo questa breve guida per ridurre il numero di domande ridondanti e/o poste nelle categorie sbagliate.

Una volta premuto

Bottone ask a question

si verrà reindirizzati a questa pagina :



Ora, i passaggi fondamentali che non tutti non tengono in considerazione sono tre:

1) I suggerimenti per prevenire domande duplicate:

Una volta formulata la vostra domanda buttate un occhio sui suggerimenti, probabilmente non siete i primi ad avere un problema simile e qualcun'altro potrebbe avere la soluzione che fa per voi!

2) Selezionare la categoria

Dopo aver scelto la domanda cambiate sempre la categoria da Avvisi a quella più appropriata. Questo non solo permette una migliore navigazione ma anche una maggiore facilità delle persone a trovare la vostra domanda e quindi una minore attesa per una risposta! Inoltre, se in futuro qualcuno avrà il vostro stesso problema, sarà più semplice trovare la vostra domanda e quindi evitiamo domande ridondanti!

Ultima ma non meno importante, i tag:

I tag servono a contestualizzare la tua domanda e valgono le stesse cose della selezione della categoria. Usate dei tag sensati e appropriati e renderete la vita più facile a coloro che possono darvi una risposta!

242 views

2 Answers

Best answer
simone (25820 points)
34 97 209
answered Nov 3, 2020 by simone (25,820 points)
selected Nov 3, 2020 by AdSum
Una precisazione: La categoria preselezionata corrisponde a quella visualizzata sul forum nel momento in cui si preme il pulsante "Ask a question".
AdSum (16290 points)
9 20 134
commented Nov 3, 2020 by AdSum (16,290 points)
Ah, esattamente dove è visualizzata la categoria preselezionata? (In questa maniera posso aggiungere l'informazione sopra nella guida)
simone (25820 points)
34 97 209
commented Nov 3, 2020 by simone (25,820 points)
Sì, preseleziona la categoria nella quale stai facendo la domanda.
gusgus (1730 points)
5 8 31
answered Nov 3, 2020 by gusgus (1,730 points)
La guida che molte delle persone che spammano su questo forum non leggeranno