Lettura leaderboard

giordano_sannino (13650 points)
7 16 81
asked Oct 23, 2020 in Info su corso ed esami by giordano_sannino (13,650 points)
recategorized Nov 8, 2020 by andrea.sterbini

Ma intricatezza per cosa sta? è meglio alta o bassa?

Tempo Di esecuzione? Efficenza(meglio alta o bassa)?

Mentre i bonus oltre time qual'è l'altro?

Mi scuso in anticipio se è stato già discussio ciò, ma non ho trovato niente nelle domande recenti, grazie laugh

3 Answers

Best answer
1
1914925 (3070 points)
1 4 23
answered Oct 23, 2020 by 1914925 (3,070 points)
selected Nov 2, 2020 by giordano_sannino

L'intricatezza sarebbe la complessità ciclomatica del tuo codice, è meglio averla il più basso possibile. Per approfondire: https://radon.readthedocs.io/en/latest/intro.html#cyclomatic-complexity

L'efficienza rappresenta invece il tempo di esecuzione del tuo programma, anch'essa è meglio averla il più bassa possibile. Se non erro viene misurata facendo la media del tempo di esecuzione di ogni test completo (nel caso del HW2 obbligatorio, sui 17 test se non erro), in quanto viene eseguito più volte il programma per fare questa media.

Il bonus time si ottiene avendo un programma molto efficiente e cioè con il numero legato ad "efficienza" basso, quello CC (che sta per Complessità Ciclomatica, immagino) avendo un codice che abbia bassa complessità ciclomatica.
In entrambi i casi devi risultare nella top metà classifica per efficienza e/o complessità ciclomatica per ottenere il bonus

Loriv3 (7970 points)
8 20 84
answered Oct 23, 2020 by Loriv3 (7,970 points)
L'intricatezza è quanto è complicato in base a ciò che fai fare il programma. Molto buono avere un codice poco intricato quindi intricatezza bassa

Il tempo indica il tempo di esecuzione. più è basso meglio è. L'efficienza si dovrebbe calcolare anche in base al tempo di esecuzione comunque è una variabile che più hai alta meglio è.
1
1914925 (3070 points)
1 4 23
commented Oct 23, 2020 by 1914925 (3,070 points)
Nella leaderboard il numero assegnato all'efficienza è il tempo che impiega il programma ad eseguire i test, quindi serve avere un numero basso in quel campo. Quindi in questo caso, la variabile deve essere il più bassa possibile.
Rametto (4910 points)
3 4 25
answered Oct 24, 2020 by Rametto (4,910 points)
Ricorda che l'intricatezza sta ad intendere i blocchi di istruzioni complessi che svolgono un certo compito, è complicato da spiegare. Ma all'incirca la definizione da manuale è questa. Il tempo di escuzione ovviamente è meglio il più basso possibile, ma sempre nel limite del funzionamento perfetto del problema