Qualcun* è interessato a creare qui un forum di consigli e suggerimenti?

GiovanniChiara (830 points)
in HW2 obbligatorio by (830 points)
Qualcun* è interessato a creare qui un forum di consigli e suggerimenti, senza scambiare codice o pezzi dello stesso, per lo svolgimento degli Homework, nel rispetto delle regole?

Si inizierebbe dal 2o Homework obbligatorio. Questo forum vorrebbe sostituire i gruppi Telegram e Whatsapp, facendone uno solo per aiutarsi reciprocamente.

g
gpdatu (1110 points)
Forse mi sbaglio ma questo forum non dovrebbe avere già il ruolo che citi?
andrea.sterbini (207920 points)
esatto                                       .
Rebs99 (2290 points)

Oltre al forum stesso, abbiamo la possibilità di 'aiutarci'anche con il peer-assessment.
Trovo che il PA sia un'ottima risorsa se chi vi partecipà si impegna seriamente.

In più può dare anche bonus per gli HW

simone (25820 points)
Il sistema Q2A nasce proprio per consentire agli studenti di aiutarsi a vicenda sotto la supervisione di docenti e assistenti. In questo forum potete postare domande inerenti lezioni, esercizi, esami o altro, e rispondere a problemi, dubbi e perplessità sollevate dai colleghi di corso. A differenza di un gruppo Telegram/WhatsApp, le risposte sono certificate da persone competenti e i vostri contenuti vengono sempre valorizzati! Ogni contributo coerente che pubblicate va ad alimentare punteggi, badge e classifiche, accrescendo la vostra reputazione all'interno del forum, e fornendo un feedback minimo ai docenti sulla vostra preparazione e collaborazione (cosa rara al giorno d'oggi). Inoltre, tutta la conoscenza scambiata durante il corso rimane a disposizione sul sito, per voi e per gli studenti futuri, come una piccola biblioteca contenente i vostri contributi. E' chiaro, un gruppo vi consentirà di comunicare più velocemente e magari aggirare anche alcune regole, ma domandatevi cosa state perdendo e provate a pensare se tutti gli utenti di Stack Overflow avessero comunicato in privato..
giordano_sannino (13650 points)