Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Uso dei comandi di test con e senza timeout

F
FanForFun (1100 points)
4 8 17
in HW1 opzionale by (1.1k points)

Salve, sto cercando di testare il mio codice ma non ho ben capito come interpretare i risultati dei tre comandi suggeriti nella pagina dell'homework 1 opzionale.

Ho provato, ad esempio, a lanciare il comando: 

  • pytest test_01.py -v -rA --timeout 1 --durations 0

Ma il risultato restituito mi dice solo che uno dei 16 test va in timeout, senza indicarmi i tempi impiegati per eseguire il test.

Sbaglio qualcosa io? 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

303 views

1 Answer

V
Vincenzo Carotenuto (500 points)
0 0 3
by (500 points)

Io ho iniziato con questo comando: pytest test_01.py -v -rA. Il quale mi indica quale è il test non "passed" del mio programma, dall'output si capisce il tipo di test fallito e come viene eseguito il test, questo ti da un indicazione su quale tipo di test il tuo programma non passa. E puoi lavorare per ottimizzare il codice pensando anche al problema esposto nel test, per i tempi di esecuzione io ho ricreato l'input del test e poi ho eseguito il mio programma con il comando %time che mi ha indicato quanto fosse il tempo impiegato per eseguire quello specifico test.

F
FanForFun (1100 points)
4 8 17
by (1.1k points)
Grazie mille, provo appena possibile.

Buona giornata.