Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

CONSIGLI SU HW4 DI RECUPERO?

B
ByAxeel (2560 points)
1 1 3
in Recupero HW4 by (2.6k points)
Salve a tutti, ormai sono 2 settimane che provo a sviluppare soluzioni su soluzioni per quanto riguarda l'HW4 di recupero ma sempre senza successo, il risultato è sempre quello, passo sempre o 2 o 3 test o per timeout o per errori miei nella stesura del codice. Il problema si verifica quando il generatore non è presente nella lista, ma è soltanto una parte delle parole presenti nella lista. Qualche consiglio? Grazie in anticipo a chi risponderà

2 Answers

andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)

Beh, se il generatore è parte di una parola della lista puoi ottenerlo da una delle parole della lista, anzi da tutte quelle che ne sono generate (hmmm ... che avrò voluto dire/suggerire? )

EffeGi (1530 points)
0 1 5
by (1.5k points)

Ciao!

Il generatore, come tu stesso hai visto, va ricercato in generatori più piccoli (al massimo di 1 carattere) dalle parole presenti.

Il suddetto generatore più piccolo, genererà (oltre alla "parola padre") anche tutte le altre che hanno 1 carattere in più, ma che senza quel carattere sono uguali devil

Per alleggerire il carico computazionale, lavora con dizionari ed insiemi sulle grandi quantità!

Spero di aver aiutato!