Eventi di programmazione

Gabriele97 (2010 points)
in Off Topic by (2.0k points)

Buonasera a tutti;

sfrutto il forum per fare una domanda più o meno fuori tema: conoscete eventi o workshop, relativi alla programmazione ovviamente, stile CodeMotion(per chi lo conosce) che si fanno in Italia/Roma?

Grazie in anticipo!

francesco.dev (33560 points)
Ciao Gabriele97!
Vuoi sapere quelli di Cademotion che si svolgono in tutta Italia oppure altri eventi simili?
Perché io so che tali conferenze di argomento informatico si tengono anche qui a Roma, precisamente ogni anno all'università degli studi di Roma Tre!
Gabriele97 (2010 points)
Molto interessante quelli di Roma 3 grazie mille!
francesco.dev (33560 points)
Di niente! Sempre disponibile per dare una mano! :)
LeonardoEmili (35740 points)

Buonasera a te!
Guarda eventi di questo tipo si svolgono periodicamente i vari luoghi e città dell'Italia!
Tra gli eventi più importanti ti segnalo la "Code Week" dal 7 al 22 Ottobre, oppure i numerosi eventi organizzati da "Hour of Code". Quest'ultimo so che organizza eventi in varie città d'Italia, a Roma in particolare nella Deutsche Schule.
Poi come tu stesso hai detto ci sarà la Codemotion che si terrà a Milano nella prima settimana di Novembre.
Spero di aver risposto alla tua domanda :)
Ti auguro una buona serata!

Leonardo Emili

Gabriele97 (2010 points)
Ora darò un occhiata a tutti quelli che mi hai menzionato; grazie mille!
LeonardoEmili (35740 points)
È sempre un piacere ;)
V
Vlad (4580 points)
ho scoperto cose molto interessanti
grazie a gabriele per la bella domanda e ovviamente anche a chi ha risposto

Di eventi strettamente collegati alla programmazione locali non ne conosco, però ti posso segnalare il Linux Day del 28 ottobre. Il tema è ovviamente tutto l'ecosistema GNU/Linux ed in generale il software libero ed open source, però spesso si parla anche di programmazione (in fondo i sistemi *nix sono stati creati per gli sviluppatori). Dipende a quale evento vuoi partecipare, perché ognuno è diverso ed offre una serie di attività, dai workshop alle conferenze.

Parlando nello specifico di Roma, puoi trovare i LUG (Linux Users Group, comunità locali) aderenti all'iniziativa in questa pagina web.

split (8700 points)
se sei uno "competitivo" dai un'occhiata agli hackathon :D